CORTILE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Io lo dico sempre! MONTEZEMOLO È UN CHIAVICONE!

3 partecipanti

Andare in basso

Io lo dico sempre! MONTEZEMOLO È UN CHIAVICONE! Empty Io lo dico sempre! MONTEZEMOLO È UN CHIAVICONE!

Messaggio  Fra Ven Gen 25, 2008 4:33 pm

'Mentre gli imprenditori siciliani combattono con coraggio contro il pizzo, il governatore della Sicilia viene condannato a cinque anni di reclusione e decide di restare al suo posto''. Lo dice il presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo. ''Sono i due volti del Paese e la distanza sempre piu' grande di questa classe dirigente politica dal Paese reale''


"Prima di andare al voto serve una nuova legge elettorale che consenta agli elettori di decidere chi mandare in parlamento e che limiti il potere di veto dei micro partiti. Lo chiediamo alle forze più responsabili e avvedute di entrmabi gli schieramenti"


Ultima modifica di il Ven Gen 25, 2008 4:35 pm - modificato 1 volta.
Fra
Fra

Numero di messaggi : 506
Età : 43
Localizzazione : Bilbo
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Io lo dico sempre! MONTEZEMOLO È UN CHIAVICONE! Empty Re: Io lo dico sempre! MONTEZEMOLO È UN CHIAVICONE!

Messaggio  Fra Ven Gen 25, 2008 4:33 pm

Secondo me solo lui puo risollevare le sorti del paese!
Fra
Fra

Numero di messaggi : 506
Età : 43
Localizzazione : Bilbo
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Io lo dico sempre! MONTEZEMOLO È UN CHIAVICONE! Empty Re: Io lo dico sempre! MONTEZEMOLO È UN CHIAVICONE!

Messaggio  cristiano Ven Gen 25, 2008 4:39 pm

O io o Cuffaro.

Ps: sono molto deluso da Fazio. Domenica Casini ha dichiarato che c'è stata una crociata contro Cuffaro e che i magistrati si sono "stranamente" schierati a favore del suo avversario politico. Fazio ha dimenticato di chiedergli chi era questo avversario... (Rita Borsellino...)
cristiano
cristiano

Numero di messaggi : 347
Età : 44
Localizzazione : ancona
Data d'iscrizione : 22.11.07

http://www.carrierocopy.it

Torna in alto Andare in basso

Io lo dico sempre! MONTEZEMOLO È UN CHIAVICONE! Empty Re: Io lo dico sempre! MONTEZEMOLO È UN CHIAVICONE!

Messaggio  Monica Ven Gen 25, 2008 4:53 pm

cristiano ha scritto:O io o Cuffaro.

Ps: sono molto deluso da Fazio. Domenica Casini ha dichiarato che c'è stata una crociata contro Cuffaro e che i magistrati si sono "stranamente" schierati a favore del suo avversario politico. Fazio ha dimenticato di chiedergli chi era questo avversario... (Rita Borsellino...)

si si se lo sará dimenticato....
Travaglio era stato invitato a parlare a Terra (canale 5) sulla vita di Bettino Craxi, avevano giá registrato il servizio in cui lui diceva che Craxi non era un esiliato ma un latitante e tante altre belle cose.
Mimun (direttore di canale 5, e leccapiedi del nano) senza neanche vedere il servizio ha obbligato il conduttore (che nn so come si chiama) a chiamare Travaglio per dire che la sua presenza in TV non era necessaria in quanto fuori dai tempi, visto che a parlare dio Craxi c'erano giá Andreotti & C.

Tutto questo per dire che in Italia ci sono due mali grossi, sono come due tumori maligni:
- LA POLITICA CORROTTA
- LA MANCANZA DI MEZZI DI INFORMAZIONE NON CORROTTI E IMPARZIALI.

QUI DI SEGUITO É RIPORTATO L'ARTICOLO PUBBLICATO SULL'UNITÁ, SE VI VA LEGGETELO:
(PER CHI NON LO SAPESSE QUESTO É IL BLOG: http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/
Canale5 spegne l'intervista a Travaglio
di Massimo Solani
L'Unità, 21 gennaio 2008

«Mi spiace, deve parlarne con Toni Capuozzo». La segretaria di Clemente J. Mimun respinge con cortese fermezza ogni richiesta di chiarimento. «Il direttore non si occupa di Terra!», chiosa prima di congedarsi. Eppure non si direbbe sia così, se è vero che è stato proprio il direttore del Tg5 a mettersi di traverso e a decidere che un’intervista a Marco Travaglio dovesse essere “cassata” dalla puntata dell’approfondimento settimanale andata in onda ieri sera e dedicata a Bettino Craxi. «Travaglio non lo voglio! - avrebbe gridato il direttore dopo aver letto la lista delle persone intervistate - Lo tagliate e basta!»

Questa almeno è la versione che nella mattinata di ieri Toni Capuozzo, responsabile del programma, avrebbe riferito a Travaglio. Una ricostruzione che, oltretutto, ieri pomeriggio era confermata anche nei corridoi della redazione del tg. «Diciamo che la questione ha provocato un certo malumore, e non dico altro», riferiva un collega chiedendo di restare anonimo. «Capuozzo - racconta Travaglio - mi ha telefonato e imbarazzato mi ha spiegato che l’intervista su Craxi che avevo rilasciato venerdì alla collega Anna Migotto non sarebbe andata in onda per volontà del direttore Mimun. Mi ero limitato alla pura cronaca raccontando quello che mi risulta riguardo a Craxi: che era cioè un latitante non un esule e ho ricordato dei tre conti in Svizzera. Ho anche parlato di un mio incontro con Craxi prima che andasse ad Hammamet, un incontro causale a due passi dall’Hotel Raphael a Roma. Insomma soltanto cronaca. Dopodichè - conclude il giornalista e scrittore - apprendo che Mimun, senza neanche prendere visione dell’intervista ma sapendo solo che le mie dichiarazioni erano previste in scaletta, ha deciso che andavo tagliato».

Una ricostruzione che anche altre persone sono pronte a confermare. Non Toni Capuozzo però. Che, contattato mentre è in sala di montaggio intento agli ultimi ritocchi, ne racconta invece un’altra. «Nessuna censura», taglia corto. «È tutto molto più semplice: mi sono scusato con Travaglio, ma ho scelto io, in qualità di curatore del programma, di non inserire la sua intervista». Semplicemente una scelta editoriale, quindi. «È una decisione di cui mi assumo tutta la responsabilità - spiega - Travaglio sarebbe stato “dissonante” perché tutti gli altri interventi, da Andreotti a Forlani, sono di protagonisti dell’epoca. Comunque - conclude Capuozzo - nulla della vita di Craxi, anche la sua vicenda giudiziaria, è stato taciuto». Qualche minuto più tardi, superato il filtro della segreteria, Mimun è lapidario al cellulare: «Io con il suo giornale non parlo da diversi anni e non intendo ricominciare adesso - risponde con tanto garbo quanta freddezza - Ho letto le parole del curatore di “Terra!” e condivido in pieno. Anche le scelte». Del resto, secondo alcune voci interne al telegiornale, sarebbe stato proprio Mimun a chiamare Capuozzo e a “consigliarlo” di assumersi al 100% la paternità del taglio. O meglio, della censura.
Monica
Monica

Numero di messaggi : 235
Età : 45
Localizzazione : Bilbao peró molto brindisina
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Io lo dico sempre! MONTEZEMOLO È UN CHIAVICONE! Empty Re: Io lo dico sempre! MONTEZEMOLO È UN CHIAVICONE!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.