CORTILE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AMICI ho bisogno di UNAIUTO

4 partecipanti

Andare in basso

AMICI ho bisogno di UNAIUTO Empty AMICI ho bisogno di UNAIUTO

Messaggio  Tino Sab Gen 26, 2008 1:24 am

tratta da una mail che ho mandato certamente a qualcuno qui sul forum...

Amici ROMANI e fouri sede(re).
Con le sembianze di una mail, inoltro a voi tutti una esplicita richiesta di aiuto.
Apprezzando le miei super-doti di sistemista, mi hanno chiesto se mi volessi sistemare a Roma, direttamente presso le mammelle del mio Ente romano, fresco fresco di fresca e di prestigio.
Considerando che
a) sono un incompetente e chi me lo ha proposto lo sa benissimo...quindi opterei che la sua richiesta sia motivata più da ricchionismo latente o dalla voglia di utilizzarmi a mò di jokastick (ti quel tipo per commodor 64 che sistematicamente fatta una partita alle olimpiadi, si rompevano)
b) non sarà quasi certamente il lavoro della mia vita (a meno che non si verifichi la variante ricchionismo..
c) Me ne sono andato da Roma, perchè Roma non mi capisce. E se Cassano considera Roma ancora cassa sua, allora potrei pure pensare che Cassano sia casa mia.
d) A Roma le labbrute costano troppo
e) n'gul (e me lo dico da solo)
f) Io devo mettere da parte 10000 euro, sia chiaro ce li ho già, devo solo capire DOVE metterli...
g)E' un lavoro che potrebbe servirmi, visto che tra un po' ritorneranno pure i faraoni ho saputo
h)La lontanza è come..come faceva la canzone?? ah si, " ..è come uno che NON può scopare...!!"
i)sono disposto a non uscire di prigione, ad usare pure l'orribile candela che tutti scartano, a pescare tra le probalibilità proprio quelli che pari pari sono uguali agli imprevisti, ma NON andrei MAI lontano da mio corazon companatico, senza avere la garanzia di riuscire da metter da parte almeno 500 iuri tondi tondi.
l) e dico 500, perchè volevo arrotondare, in realtà mi accontenterei anche di 498 per intenderci.
m) dico 498 perchè è un lavoro che in fondo mi piace (fare lo schiavo sistemista..mo che ci penso finisce pure per "a"..), fosse un altro lavoro stronzo, dovrei riuscire a metterne puliti almeno 800 1000.
n) ho detto il punto m..perchè sono un tipo tosto
o) a parte tutto il punto "m" è molto importante..anche se a pensarci bene, per le ragazzae è forse più importante il punto "g"..comunque
p) a questo punto, nel senso proprio di punto, mi chiedo se sono costretto ad arrivare alla zeta..visto l'andazzo..
q) mi accorgo un po' triste, che il mio appello sta perdendo credibilità e molto probabilmente anche potenziali lettori che hanno perso la voglia di rispondermi..
r) AIUTATEMI STRONZI!!!!!!!! rispondete ai miei quesiti, onde fare surf tra i miei pensieri confusi
s) aggiungete eventuali consigli solo se siete presidenti di consigli o se mi conoscete bene..vai a vedere a quanti porci la sto mandando.
t)..scherzavo per il fatto dei suini, rispetto gli amici vegetariani che leggono a cui daro del pel di carota
u) come la colla u u ,tvtvù, vi bacio sul collo col c***o in ammollo, sudo poco andando al sodo, evviva evviva i preliminari, tranne se a letto incontri Helsinborg!!

RISPOSTE A CUI OBBLIGATORIAMENTE RISPONDERE:

a) Quanto costa un posto letto a Roma in un quartiere quanto meno collegato (intendo ADSL, per i + scemotti)?
(chi non sta a Roma, a meno che non spara proprio cazzate può dirmi la sua..su Roma o quanto spende nella sua città)
b) Il Massimo che spendete al mese per magiare (meglio in questo caso precisare la vostra città e se non vi masturba, anche il vostro peso)
c) Il Minimo che spendete al mese per mangiare (come nel caso di prima..occorre precisare che nella conta vanno tolte le birre...)
d) Pensate ad un mese dove "andate al risparmio"..più o meno quanto spendete tra uscite, entrate (nel senso proprio di scopate) bere, mangiare e karaoke ?? -escludete dalla conta i vizi non etilici (..tipo farsi frustare da Mastella, per intenderci)-
e) fate l'abbonamento anche se non siete proprio piacenti? au mucch?
f) quanto a questo punto dovrei secondo voi REALISTICAMENTE guadagnare perchè mi rimangano 500 iuri da mettere da parte?
g) non siate ironici, per favore, la mia è una SERISSIMA RICHIESTA d'AIUTO, lo giuro

h)un ringrianziamento a tutti coloro i quali mi risponderanno anche solo spedendomi una roipnol via posta. Se volesse poi inviare la email ad altri..per darmi il parere pure di vostri amici, o di amici anche miei di cui NON ho la mail, prego di farlo.Devo prendere una decisione e le vostre risposte sono INDISPENSABILI, ancor prima di capire quanto mi pagheranno LORO!!! Ovviamente potete dirmi quanto spendete anche nelle vostre città, anche se non è Roma, il punto che ora NON so come si fa a vivere da soli, o forse non l'ho mai saputo visto che ai tempi pagavano stato e chiesa (borsa di studio e borsetta di un ex prete..)

-un abbraccio, ma solo a chi non boicotta la mulino bianco


--
P.S. E con questo post..oggi ne ho scritti un milione!!!!!
brutta bestia la disoccupazione..però almeno si continua a cantare!!!! viva san remo protettore di noi barbùn

mò esco però, sto pure febbreccitante, vero ragazze?
Tino
Tino

Numero di messaggi : 169
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.11.07

http://www.eliterent.com/noleggio-auto-lusso/Ferrari.htm

Torna in alto Andare in basso

AMICI ho bisogno di UNAIUTO Empty Re: AMICI ho bisogno di UNAIUTO

Messaggio  Fra Sab Gen 26, 2008 1:10 pm

Tino a parte che dovrei essere incazzato nero perchèe la karbon è salita a 20 e io nn ho capito un c***o come fare a bancare! ergo mi hai fatto perdere 9 euri!
Vabbè mq ti rispondo lo stesso visto che vivo fuori e ho vissuto anche a roma:

a) Quanto costa un posto letto a Roma in un quartiere quanto meno collegato (intendo ADSL, per i + scemotti)?
(chi non sta a Roma, a meno che non spara proprio cazzate può dirmi la sua..su Roma o quanto spende nella sua città)

Calcola non meno di 400€! Sentendo molta gente che vive lì mi hanno detto che i prezzi sono skizzati!!! 400€ per una stanza è economico=u cazz!!!

b) Il Massimo che spendete al mese per magiare (meglio in questo caso precisare la vostra città e se non vi masturba, anche il vostro peso)
Io calcolerei un 200-250€ (naturalmente non conto le birre!!!)

c) Il Minimo che spendete al mese per mangiare (come nel caso di prima..occorre precisare che nella conta vanno tolte le birre...)
d) Pensate ad un mese dove "andate al risparmio"..più o meno quanto spendete tra uscite, entrate (nel senso proprio di scopate) bere, mangiare e karaoke ?? -escludete dalla conta i vizi non etilici (..tipo farsi frustare da Mastella, per intenderci)-
COmpreso l'affitto secondo me se ne vanno 700€ tondi! forse qualcosa di più (sempre escludendo le birre)

f) quanto a questo punto dovrei secondo voi REALISTICAMENTE guadagnare perchè mi rimangano 500 iuri da mettere da parte?

Affinchè ti rimangano 500 euro puliti (quindi non guadagnati con lo spaccio o i furti) secondo me dovresti guadagnare 1300-1400.
g) non siate ironici, per favore, la mia è una SERISSIMA RICHIESTA d'AIUTO, lo giuro

vaffanculo per la karbon! E chiedo scusa a sandro se offendo la sua futura zita
Fra
Fra

Numero di messaggi : 506
Età : 43
Localizzazione : Bilbo
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

AMICI ho bisogno di UNAIUTO Empty Re: AMICI ho bisogno di UNAIUTO

Messaggio  cristiano Lun Gen 28, 2008 3:06 pm

Ecco la mia risposta d'aiuto... frutto di esperienza e di virtù.

Io spendo mediamente euro 250 per pagare l'affitto, euro 50 per le spese ad esso collegate, euro 150 di benzina.

Tu non hai pensato alle spese per tzigano mobile, pensi di muoverti in ADSL?

Poi calcoliamo che per mangiare spendo almeno 300 euro (ma questo perchè sono un vizioso di m***a e spesso passo le mie serate nelle trattorie della vallesina dove la carne è BUONA).

Poi, siccome non mi chiamo Gigi, ma neanche Robertino, destino parte del mio budget all'acquisto di capi firmati e non per apparire più bello agli occhi delle donne. Diciamo mediamente 200/300 euro, con la bilancia più spostata verso il 3.

Non conto varie ed eventuali tra cui:

- serata al cinema
- aperitivi da offrire alle commesse o alle estetiste
- birre (qui le enoteche non esistono e spesso sono costretto a pagare un carlsberg 3 euri)
- pizzette fuori pasto
- medicinali (l'età avanza per tutti)
- multe da stronzi
- giornali (la cultura costa)
- libri (idem)
- qualche sovvenzionamento per tornare ogni tanto a casa

Sommando tutto questo potrei dirti che per vivere lontano dalla tua città in maniera più o meno dignitosa (anche se uno come te che pesta la m***a ed entra indifferente in casa mia può anche fare a meno di masticare quest'aggettivo) ci vogliono:

1100 euri (stringendo un pò la cinghia)

Questo però riguarda un ragazzo che vive nelle Marche, che possiamo considerare un'isola felice dal punto di vista del traffico, degli affitti e delle femmine (tu sei fidanzato, altrimenti ti toccherebbe andare a puttane)

e per fortuna posso contare su un telefono aziendale e sui soldi dell'arbitraggio, visto che qui riesco a fare anche 3 partite alla settimana per un totale di 600 euro in più.

Dove voglio arrivare?

Calcolo che per vivere a Roma tu debba aggiungere un forfettario di euri 300.

Quindi la cifra che ti serve è 1400 euro.

E per metterne da parte 498, stringendo la cinghia dovresti guadagnarne almeno 1500/1600

Sono buono, ti ho trattato come uno capace di risparmiare.

Spero che queste mie considerazioni possano esserti utili. La recessione è una brutta bestia, ma potresti cominciare a non pagare le tasse e a costruire abusivamente come sto facendo già io.

It's condono time now.
cristiano
cristiano

Numero di messaggi : 347
Età : 44
Localizzazione : ancona
Data d'iscrizione : 22.11.07

http://www.carrierocopy.it

Torna in alto Andare in basso

AMICI ho bisogno di UNAIUTO Empty Re: AMICI ho bisogno di UNAIUTO

Messaggio  cristiano Lun Gen 28, 2008 4:31 pm

Ora dopo questi 3 post voglio vedere chi altri avrà il coraggio di dire la propria...
cristiano
cristiano

Numero di messaggi : 347
Età : 44
Localizzazione : ancona
Data d'iscrizione : 22.11.07

http://www.carrierocopy.it

Torna in alto Andare in basso

AMICI ho bisogno di UNAIUTO Empty Re: AMICI ho bisogno di UNAIUTO

Messaggio  Monica Lun Gen 28, 2008 5:15 pm

Bene, ora tocca a me rispondere.
Il mio caso, che in un certo senso é simile a quello di fra (anche se io guadagno di piú Cool ), é un pó peculiare. Infatti guadagnamo molto poco, spendiamo abbastanza e cmq siamo riusciti a mettere qualcosa da parte.
Cmq veniamo al sodo:
- spese per la casa: 420 euri di affitto, in media 25 euri al mese per le spese, piú 55 euri (li mortacci loro) per l'ADSL, prezzo vantaggioso trattato da Fra con la compagnia telefonica (io si che ho un uomo d'affari al mio fianco Suspect ), insomma, fai tu il conto, queste spese le dividiamo in due.
- spese per mangiare: non so, non abbiamo mai fatto un calcolo preciso, peró credo che saranno sulle 250 euro al mese, euro piú euro meno...
- spese extra: purtroppo noi non andiamo mai a cena fuori, e questo perché a bilbao una cena decente ti costa almeno 35-40 euri a cranio, e sinceramente ti rode un pó il culo, pizza meno che mai perché non solo non la sanno fare, te la fanno pagare pure a peso d'oro!!!
certo una volta alla settimana,in casi eccezionali due, ci prendiamo il lusso di andare di pintxos e vinello e questo non ci costa tantissimo, andiamo al max sui 15 euri in due. e una volta al mese andiamo a pranzo fuori (partono 50 euri fissi).
- abbigliamento, devo dire che non siamo di grandi pretese, io soprattutto mi riesco a vestire con poco, certo non indosso dolce e gabbana, ma tanto che fa? quando una é bella come me non ha bisogno delle marche Very Happy Very Happy Very Happy !!!
- il sabato sera, e questo quando si decide brutto brutto, non andiamo mai oltre le 30 euri in due, ci deve andare proprio male!!! siccome ormai ci stiamo facendo amici qua e la, spesso ci offrono da bere... Cool
- altre spese, benzina e biglietti metro, approssimativamente andiamo sui 28 euro a sett in due (qua i mezzi pubblici si pagano!!!)
In totale come vedi non facciamo una vita proprio di m***a, peró certo non ci possiamo permettere tante cose, una tra queste il metterci da parte 498 euri al mese, peró alla fine siamo qua, insieme, siamo giovani e un pó la vita dobbiamo godercela.

Vivere a roma con 1100 euri mi sempra un'impresa eccezionale, soprattutto volendosi mettere da parte 498 euri al mese, pensaci molto bene.
In generale io credo che lavorare fuori ti aiuti a crescere e a capire tante cose, al di lá del mettere o meno da parte qualcosa, e questo soprattutto se non si ha o quasi esperienza lavorativa alle spalle (parlo per esperienza personale). é un'esperienza nuova e secondo me, puó solo scaturire qualcosa di buono, non so, fare conoscenze che ti possano aiutare nel crescre professionalmente o acquisire nuove capacitá, certo non é facile, soprattutto se si va soli e si é costretti a lasciare a casa il proprio corazón companatico, peró pensaci.
Non scartare mai un'opportunitá, fosse solo per dire "ci ho provato, é andata male, peró non avró rimpianti".
se vuoi posso chiedere ad un mio amico per una casa, o se ha posto lui in casa.
un bacio grande e spero di averti aiutato in qualche modo. Very Happy
Monica
Monica

Numero di messaggi : 235
Età : 45
Localizzazione : Bilbao peró molto brindisina
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

AMICI ho bisogno di UNAIUTO Empty Re: AMICI ho bisogno di UNAIUTO

Messaggio  cristiano Lun Gen 28, 2008 5:49 pm

io per esempio il mio corazòn companatico l'ho perso...

ma a distanza ci siamo conosciuti e a distanza ci siamo lasciati.

che non si chiamasse amore?
cristiano
cristiano

Numero di messaggi : 347
Età : 44
Localizzazione : ancona
Data d'iscrizione : 22.11.07

http://www.carrierocopy.it

Torna in alto Andare in basso

AMICI ho bisogno di UNAIUTO Empty Re: AMICI ho bisogno di UNAIUTO

Messaggio  Monica Lun Gen 28, 2008 6:14 pm

cristiano ha scritto:io per esempio il mio corazòn companatico l'ho perso...

ma a distanza ci siamo conosciuti e a distanza ci siamo lasciati.

che non si chiamasse amore?


io credo che la distanza non sia di aiuto in amore...anzi!
il fatto é che se alla distanza si aggiungono anche comportamenti piú o meno corretti da parte di entrambe le persone, le cose non possono certo andare per il meglio, l'amore va coltivato ogni giorno e vissuto in tutti i suoi aspetti, positivi e negativi, quando arriva l'abitudine, se si ama una persona, occorre distruggerla, quando arrivano le difficoltá bisogna vincerle, quando arriva qualcuno che vuole mettersi in mezzo occorre respingerlo.
l'amore non é facile ed é questo che lo rende unico e prezioso, perché se nonostante le difficoltá e gli ostacoli ci batte ancora il cuore guardando la persona amata e tutto il resto é solo contorno, allora vuol dire che davvero si possiede la cosa piú preziosa di tutto il mondo.
comunque questa é un'altra storia, o un altro topic, concentriamoci su tino...
Monica
Monica

Numero di messaggi : 235
Età : 45
Localizzazione : Bilbao peró molto brindisina
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

AMICI ho bisogno di UNAIUTO Empty Re: AMICI ho bisogno di UNAIUTO

Messaggio  Tino Lun Gen 28, 2008 9:09 pm

Monica ha scritto:
cristiano ha scritto:io per esempio il mio corazòn companatico l'ho perso...

ma a distanza ci siamo conosciuti e a distanza ci siamo lasciati.

che non si chiamasse amore?


io credo che la distanza non sia di aiuto in amore...anzi!
il fatto é che se alla distanza si aggiungono anche comportamenti piú o meno corretti da parte di entrambe le persone, le cose non possono certo andare per il meglio, l'amore va coltivato ogni giorno e vissuto in tutti i suoi aspetti, positivi e negativi, quando arriva l'abitudine, se si ama una persona, occorre distruggerla, quando arrivano le difficoltá bisogna vincerle, quando arriva qualcuno che vuole mettersi in mezzo occorre respingerlo.
l'amore non é facile ed é questo che lo rende unico e prezioso, perché se nonostante le difficoltá e gli ostacoli ci batte ancora il cuore guardando la persona amata e tutto il resto é solo contorno, allora vuol dire che davvero si possiede la cosa piú preziosa di tutto il mondo.
comunque questa é un'altra storia, o un altro topic, concentriamoci su tino...

Monica.....Ti AMO!!!!


cristiano ha scritto:

Sommando tutto questo potrei dirti che per vivere lontano dalla tua città in maniera più o meno dignitosa (anche se uno come te che pesta la m***a ed entra indifferente in casa mia può anche fare a meno di masticare quest'aggettivo)

Mi hai fatto morire dalle risate….come biasimarti!!!!

cristiano ha scritto:

Poi, siccome non mi chiamo Gigi, ma neanche Robertino, destino parte del mio budget all'acquisto di capi firmati e non per apparire più bello agli occhi delle donne. Diciamo mediamente 200/300 euro, con la bilancia più spostata verso il 3.


....riflettevo e pensavo che forse questo accede perchè vivi..nelle Marche....in Lazio potrebbe essere diverso, non ci hai mai pensato?

A parte le strunzate..siete davvero carinissimi, voi che mi avete risposto, ho apprezzato tantissimo, so che ci tenete ai miei pochi neuroni. Sto ragionando su sta cosa..e vi comunicherò come evolverà..comunque un’idea me la sono fatta, grazie a voi, davvero.
Ora occorre sentire l’altra parte..
Per questo oggi ho scritto un’email, con le idee un po’ più chiare e con quella diplomazia che mi fa cacare, ma che haimèn mi caratterizza. Mi chiedo, ma i fantasmi esistono davvero?
Tino
Tino

Numero di messaggi : 169
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.11.07

http://www.eliterent.com/noleggio-auto-lusso/Ferrari.htm

Torna in alto Andare in basso

AMICI ho bisogno di UNAIUTO Empty ecco cosa ci HO detto

Messaggio  Tino Lun Gen 28, 2008 9:10 pm

Ciao Massimo,
ho pensato e ri-pesato alla proposta che mi hai fatto e al di là della gratitudine che provo nei tuoi confronti sia per la stima per “l’assistenza” che in tutti i sensi mi hai fornito in questi mesi, ti devo dire che una decisione non l’ho ancora presa.
Voglio essere del tutto sincero con te, anche perché non essendo tu la mia fidanzata, non potrebbe essere altrimenti!!! Scherzo, con lei lo sono eccome!!
Comunque…
Ci sono tanti fattori che influenzano una decisione, questo vale nelle cose più piccole, come in quelle più impegnative ed anche in questa scelta non posso esimermi dal NON.considerare quelle che sono le questioni che più direttamente mi riguardano.
A te, ovviamente, te ne importa in modo relativo, perché al di là della proposta che mi hai fatto e della benevolenza nei miei confronti, difficilmente puoi sapere quelli che sono le mie aspirazioni e le mie paure più influenti.
Io però un po’ ti voglio tediare a) perché ti ho tritato di avverbi e di richieste in centinaia di email, che quasi mi sento obbligato di farlo anche adesso
b) Perché fanno parte del ragionamento che mi farà tendere per Roma o per non so quale altra situazione.
Le mie qualità nella vita sono: ottimo giocatore di pallone (che soddisfo in minima parte, una volta a settimana in piccoli tornei dilettantistici che hanno come vero pretesto però quello di insultare l’arbitro e gli avversari..), la spiccata pazienza (che impiego quotidianamente per tranquillizzare chi mi circonda e che perfeziono durante le mie uscite a pesca..), la passione e la determinazione in ciò che faccio (dote che potrei sfruttare molto meglio rispetto alla mera organizzazione di pescate invernali con mare forza ken shiro..), l’essere scaltro..sostanzialmente sveglio (..qualità che spesso cozza col mio essere paziente, rischiando di propendere verso la rassegnazione..e ciò non è mai bene). In sostanza, pur non sapendo far grandissime cose nella mia vita, credo che prima o poi qualcosa riuscirò a farla, non perché sono laureato o perché avrò semplicemente culo, ma perché riuscirò a trovare un giusto equilibrio tra l’essere sveglio e l’essere paziente.
Non è un discorso assurdo, o meglio, lo potrebbe pure sembrare…ma ti assicuro che non ha le benché minime pretese filosofiche, bensì rappresenta la base teorica da cui parto per effettuare delle scelte…almeno quelle più importanti, non esageriamo!!!
Partiamo da dire che a Roma ho vissuto, sò che cosa è una zingarata, sò la fila che si fa dalla zozzona (a Bari lo chiamiamo pane e m***a..che forse rende anche di +..) di Porta Maggiore di notte (manco fossero i musei Capitolini), so come ci si perda nei meandri di Roma c’è (anche se mi resta il mistero del perché tante volte si resta sempre col restare a parlare a casa con gli amici difronte ad una riconoscente birra Peroni) e so (benissimo) come occorra lavarsi i capelli ogni 2 giorni se si esce di casa…(se si va col motore poi..direi anche ogni 2 ore).
Insomma, a Roma ho vissuto circa 4 anni dela mia vita (in realtà un anno son stato pure a Campo di Carne..proprio lì, ha capito bene..vicino Cavallo Morto..vicino Latina..pensa un po’ tu) e alla fine ne sono uscito pieno. Partito con le speranza di un ragazzino che era andato più volte alla festa del non lavoro al Forte il giorno del 1° maggio, pensavo che sarebbe stata tutta rose e fiori. Col senno di poi non mi sarei mai iscritto a Roma, ma non per Roma, diciamo che non mi sarei iscritto a quella facoltà concepita con logica “romana”. 20000 iscritti, file alla mensa, file alla banca, file pure per andare al cesso!!! Insomma, alla fine per una ragione o per l’altra son lieto di essermene andato. Bella esperienza, ok, nulla di male (tante donne..emancipazione e libertà che al sud, garantito, anche in una città grandicella come Bari, non esistono), ma la consideravo ormai una esperienza passata, legata ai tempi del dopo topexan, alla certezza di non lavorare mai (desiderio in qualche malo-modo..esaudito!!!!).
Nel frattempo mi laureo, perché dovevo laurearmi, (volevo picchiarli e invece li ho ringraziati..come è strana la vita), mi fidanzo con una donna stupenda di Matera (quella si che è una bella città d’arte, gente semplice è accogliente) e cerco lavoro..con l’idea di mettere un po’ di soldini da parte e pensare nel frattempo a come rendere al meglio quel complicato equilibrio di cui ti parlavo. Amo il mare, la grecia, il solo pensiero che c’è qualcosa che mi piace, mi fa bene sperare..li dovresti conoscere i miei coetanei no-future, davvero. Quello che cerco lo posso avere, le idee e l’iniziativa non mi mancano, ora pensiamo al denaro.
Faccio tanti lavoretti..uso il telefonino praticamente solo per questo (la mia fidanzata, credo che sia felicissima da quando lavoro spessissimo, proprio perché può rintracciarmi..capirai “viviamo assieme”!!..vabbè qualche difetto lo ha pure lei..dai), dal montare i palchi, agli inventari nei supermercati, a palchetti per conto arancio e non escudo di fare nulla (forse solo il call-center..già fatto..però se mi pagassero bene pure lì..forse, forse..)..basta che mi danno il giusto.
Il giusto è ovviamente il giusto per me, quel compromesso che paragonato a quello a cui rinuncio (principalmente..ragazza, pesca..pallone..tempo per viaggiare), deve farmi tendere per fare quella cosa. Il giusto è ovviamente relativo e nel caso di Roma implicherebbe principalmente il non vedere la mia ragazza (anche se esiste il mitico PCR..puglia club roma..costituito da sfigatissimi pugliesi pendolari che però poveretti vanno OGNI fine settimana dalle loro famiglie, per poi ritornare già la domenica a Roma che le offre le possibilità per mantenerla..). La pesca può aspettare.., a pallone si può giocare..(basta solo muoversi per il campo 1 ora e mezza prima!!) e gli amici li ho. Tutto sommato ok. Il problema sono le spese, di affitto (ma prenderei pure un posto letto, in questo caso) e di vita (qui a Bari..tra quello che porto da casa mia..e quello che Anna porta da Matera..spendiamo davvero pochissimo).
Ritornare a Roma, non è un problema quindi visto nell’ottica di chi vuole SOLO lavorare e vede una possibilità concreta di imparare qualcosa di interessante e di importante in questa opportunità lavorativa.
Mi preme precisare che la tua offerta mi alletta proprio nei termini di un possibile risvolto professionale che posso dare alla mia immagine (..abbastanza abbattuta e sminuita dal mio studiare cose con lo spirito di un ragazzino, ma con la nervatura che stai crescendo e cominci a capire qualcosa..tipo che forse avrei dovuto iscrivermi a Biologia Marina..tipo). Sarebbe un ambiente stimolante, su cui è giusto investire, questo lo so come certo.
Quello che sto facendo al momento è capire sino a che punto un lavoro gratificante e più dignitoso può compensare gli esborsi che avrei in una città come Roma, dal momento che sto cercando di mettere da parte qualcosa per il futuro. Sembra brutto dirlo, ma quello che mi chiedo è proprio se il lavoro che mi stai GENTILISSIMAMENTE offrendo (questo è importante che tu lo sappia, te ne sono davvero grato..alla fine potevi chiederlo a chiunque) a Roma, in termini di bagaglio professionale e di resa economica, tenendo presente i disagi legati al non vedere la mia bellissima donna e dal riuscire a mettere meno soldi da parte, in virtù del maggiore costo della vita lì a Roma, quanto può essere meglio rispetto ad una lavoro meno stimolante (diciamo pure orrendo…) ed anche meno “importante” da punto di vista professionale, ma che ha sede qui nella mia città?
In questa indagine, sto cercando di coinvolgere pure i miei amici già lì a Roma, con consigli ed eventuali sistemazioni almeno per l’inizio, ma come è ovvio, l’altra parte della decisione sarà sicuramente condizionata dallo stipendio che eventualmente percepirei da questo lavoro con Amit.
Mi fa ridere questo nome, perché vista la mia condizione di estrema indecisione, mi riesce facile accostare all’immagine di me con una margherita in mano che fa “M’amit..o non Amit” !!!
A parte ste fesserie, mi sembrava giusto informarti di tutto il contorno che c’è dietro questa scelta e limitarmi a chiederti quanto guadagnerò mensilmente mi sembrava realmente riduttivo, rispetto all’amicizia ed il rispetto che mi auguro sia nato durante questi mesi e mi auguro possa continuare in futuro.
Detto questo ti chiederei appena ne hai la possibilità di illustrarmi un po’ quelle che sarebbero le mie mansioni (almeno in generale..tenendo presente benissimo che all’inizio farò un po’ di..tutto, questo è normale, lo metto in conto) e quella che dovrebbe essere la mia busta paga netta al mese, eventuale giorno di riposo, tipologia del contratto, orario di lavoro ecc..
Insomma, tutte quelle informazioni che mi permettano serenamente di “diagnosticare” un mio ritorno a Roma, senza che ne vada di mezzo (..troppo) la mia salute fisica e mentale e la mia allegria, qualità che non ho mensionato precedentemente, ma di cui vado pienamente orgoglioso.

Max, grazie 1000 per tutto (sono sincero)
e prenditi il giusto tempo per rispondere con la dovuta precisione alle informazioni che ho richiesto.
L’intento di questa mia email era di dimostrare che esiste un ragazzo dall’altra parte, con dei sogni e delle emozioni, a cui piace confrontarsi e mettersi in gioco, ma che odia i tradimenti. Do per certo che ci saranno ostacoli ed imprevisti che inclineranno la pianificazione della mia vita a Roma, ma almeno dal punto di vista economico, vorrei essere autonomo ed essere certo da che base iniziare a costruire i miei sogni e le mie aspettative.
Non chiedo nulla di più, se sarà possibile, ben venga, altrimenti ti sarò comunque grato per questa possibilità che mi hai dato


Salutoni

Roberto

P.S. ....perdonatemi la cazzzata del conto Arancio...ma dire del volantinaggio, mi sembrava davvero triste!!! Very Happy
Tino
Tino

Numero di messaggi : 169
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.11.07

http://www.eliterent.com/noleggio-auto-lusso/Ferrari.htm

Torna in alto Andare in basso

AMICI ho bisogno di UNAIUTO Empty Re: AMICI ho bisogno di UNAIUTO

Messaggio  Fra Lun Gen 28, 2008 9:15 pm

Ma che hai scritto i promessi sposi?
secondo me quello ti manda a fare in culo prima ancora di leggerla!
ehehehe
Fra
Fra

Numero di messaggi : 506
Età : 43
Localizzazione : Bilbo
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

AMICI ho bisogno di UNAIUTO Empty Re: AMICI ho bisogno di UNAIUTO

Messaggio  Fra Lun Gen 28, 2008 9:20 pm

Scherzi a parte, pensaci veramente bene! E tra le altre cose Roma è diventata un inferno!
Fra
Fra

Numero di messaggi : 506
Età : 43
Localizzazione : Bilbo
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

AMICI ho bisogno di UNAIUTO Empty Re: AMICI ho bisogno di UNAIUTO

Messaggio  Tino Lun Gen 28, 2008 9:36 pm

Fra ha scritto:Scherzi a parte, pensaci veramente bene! E tra le altre cose Roma è diventata un inferno!


si, ma a presto arriverà LUI!!!


AMICI ho bisogno di UNAIUTO 20066925812_anime10
Tino
Tino

Numero di messaggi : 169
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.11.07

http://www.eliterent.com/noleggio-auto-lusso/Ferrari.htm

Torna in alto Andare in basso

AMICI ho bisogno di UNAIUTO Empty Re: AMICI ho bisogno di UNAIUTO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.