CORTILE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti.

4 partecipanti

Andare in basso

Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti. Empty Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti.

Messaggio  Fra Gio Mag 08, 2008 11:28 am

È uscito il bando di principi attivi.... sicuramente molti di voi non sapranno nemmeno di cosa si tratta.... beh leggetevelo! È una cosa molto interessante.

http://bollentispiriti.regione.puglia.it/index.php/forum/principi-attivi/principi-attivi-e-uscito-il-bando

Questo é il link del forum con un mio post....
Fra
Fra

Numero di messaggi : 506
Età : 43
Localizzazione : Bilbo
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti. Empty Re: Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti.

Messaggio  EL DIEGO Gio Mag 08, 2008 11:49 am

ho dato una lettura al bando...e mi sembra un mezzo culo...

AMBITI DI INTERVENTO:
tutela e valorizzazione del territorio

FONDI ASSEGNATI:
i progetti non devono superare i 50 mila euro di spesa...

conclusione:

come fai a valorizzare il territorio con 50 mila euro????

ATTENDO RISPOSTE
EL DIEGO
EL DIEGO
Admin

Numero di messaggi : 311
Età : 44
Localizzazione : J' SO' D' BAAAAAAAARRRRRRRRRRR'
Data d'iscrizione : 22.11.07

http://www.gaddambikers.it

Torna in alto Andare in basso

Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti. Empty Re: Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti.

Messaggio  cristiano Gio Mag 08, 2008 12:44 pm

EL DIEGO ha scritto:ho dato una lettura al bando...e mi sembra un mezzo culo...

AMBITI DI INTERVENTO:
tutela e valorizzazione del territorio

FONDI ASSEGNATI:
i progetti non devono superare i 50 mila euro di spesa...

conclusione:

come fai a valorizzare il territorio con 50 mila euro????

ATTENDO RISPOSTE

è un culo.

con 50 mila euro puoi valorizzare a stento il tuo parco macchine (nemmeno troppo, al massimo ti compri una bmw)
cristiano
cristiano

Numero di messaggi : 347
Età : 44
Localizzazione : ancona
Data d'iscrizione : 22.11.07

http://www.carrierocopy.it

Torna in alto Andare in basso

Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti. Empty Re: Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti.

Messaggio  Fra Gio Mag 08, 2008 12:50 pm

Leggetevi bene il bando.

Art. 2 - Ambiti di intervento
Principi Attivi supporta la progettazione, la sperimentazione e la realizzazione di idee innovative
nei seguenti ambiti di intervento:
A. Tutela e valorizzazione del territorio
(es. sviluppo sostenibile, turismo, sviluppo urbano e rurale, tutela e valorizzazione del
patrimonio ambientale, culturale ed artistico etc.);
B. Sviluppo dell’economia della conoscenza e dell’innovazione
(es. innovazioni di prodotto e di processo, media e comunicazione, nuove tecnologie etc.);
C. Inclusione sociale e cittadinanza attiva
(es. qualità della vita, contrasto all’emarginazione sociale, disabilità, antirazzismo, fenomeni
migratori, sport, pari opportunità, apprendimento, accesso al lavoro, impegno civile, legalità
etc.).
Fra
Fra

Numero di messaggi : 506
Età : 43
Localizzazione : Bilbo
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti. Empty Re: Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti.

Messaggio  EL DIEGO Gio Mag 08, 2008 12:56 pm

Fra ha scritto:Leggetevi bene il bando.

Art. 2 - Ambiti di intervento
Principi Attivi supporta la progettazione, la sperimentazione e la realizzazione di idee innovative
nei seguenti ambiti di intervento:
A. Tutela e valorizzazione del territorio
(es. sviluppo sostenibile, turismo, sviluppo urbano e rurale, tutela e valorizzazione del
patrimonio ambientale, culturale ed artistico etc.);
B. Sviluppo dell’economia della conoscenza e dell’innovazione
(es. innovazioni di prodotto e di processo, media e comunicazione, nuove tecnologie etc.);
C. Inclusione sociale e cittadinanza attiva
(es. qualità della vita, contrasto all’emarginazione sociale, disabilità, antirazzismo, fenomeni
migratori, sport, pari opportunità, apprendimento, accesso al lavoro, impegno civile, legalità
etc.).


e vabbe' e quindi????il bando io l'ho letto almeno 3 volte...

A) (es. sviluppo sostenibile, turismo, sviluppo urbano e rurale, tutela e valorizzazione del
patrimonio ambientale, culturale ed artistico etc.); con cio' che ti danno credo che il punto A sia praticamente improponibile;

forse solo il punto C è fattibile...

cosa ne pensate???
EL DIEGO
EL DIEGO
Admin

Numero di messaggi : 311
Età : 44
Localizzazione : J' SO' D' BAAAAAAAARRRRRRRRRRR'
Data d'iscrizione : 22.11.07

http://www.gaddambikers.it

Torna in alto Andare in basso

Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti. Empty Re: Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti.

Messaggio  Monica Gio Mag 08, 2008 1:01 pm

secondo me siete troppo negativi, iniziate a vedere le cose da un punto di vista differente:

1º: innanzitutto i soldi te li stanno regalando, cosa che voglio dire non accade tutti i giorni

2º: il tetto di 50 mila euro é un modo per evitare che imprese quali multinazionali o gandi potenze intervengano sul territorio rappresentando in un certo senso un freno per i giovani imprenditori della nostra regione che in questo caso sono i protagonisti

3º: in questo modo i nuovi imprenditori anzicché concentrarsi in strutture in senso stretto (come mi prendo in gestione un B&B, un hotel, o un non so che), potranno allargare i propri orizzonti e le proprie menti e pensare in imprese di servizi che ad oggi non sono presenti sul nostro territorio (a differenza di alberghi ecc ecc che ne abbiamo a centinaia)

4º: il blocco a 50 mila euro é solo per un anno, si tratta di avviare un'impresa, visto che ti danno la possibilitá, lo fai a modo loro sennó ti friggi

5º: non stiamo parlando solo di turismo, ma servizi nel senso piú largo possibile e cari ragazzi, se solo vi sedete 10 minuti a penarci di servizi che possano concorrere con le nostre poco efficienti strutture pubbliche se ne possono creare tantissimi.

6º: il vantaggio di un'impresa di servizi: a parte che sono il futuro, presuppongono un investimento iniziale piuttosto modico (si fa per dire) se pensiamo che non dobbiamo creare 50 posti di lavoro, infatti iniziando dalla base, basta poco, un ufficio, qualche pc, linea internet buona e telefono, un paio di dipendenti per iniziare sono piú che sufficienti considerato che giá ci sono i due soci iniziali (cosí no 50 mila, ma 25 mila bastano e avanzano)

Poi il tipo di servizio che vorreste offrire, il prodotto e le modalitá sono fatti vostri, siete voi che dovete pensare e cercare di far funzionare un cervello che spesso é atrofizzato dalla mancanza di stimoli (non mi riferisco a nessuno in particolare, solo sto parlando in generale, meglio specificare per evitare sgradevoli soituazioni).


ora se ho detto una marea di stronzate, liberi di dirmelo, peró io penso questo.


Cool
Monica
Monica

Numero di messaggi : 235
Età : 45
Localizzazione : Bilbao peró molto brindisina
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti. Empty Re: Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti.

Messaggio  Fra Gio Mag 08, 2008 1:23 pm

Totalmente d'accordo con la chica Monica!

Per me è un bando interessantissimo!

E tra tutti e 3 gli ambiti c'è solo l'imbarazzo della scelta!
Fra
Fra

Numero di messaggi : 506
Età : 43
Localizzazione : Bilbo
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti. Empty Re: Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti.

Messaggio  Fra Gio Mag 08, 2008 1:33 pm

Altra cosa positiva che ho trovato leggendo il bando é che (a differenza del progetto del master) qui nessuno si potrà fare la ricotta.
Nel senso che tu devi presentare tutte le fatture delle spese sostenute e se non raggiungi i 25.000 euro ti danno i soldi corrispondenti
Fra
Fra

Numero di messaggi : 506
Età : 43
Localizzazione : Bilbo
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti. Empty del perchè sono (un pò) pessimista

Messaggio  cristiano Gio Mag 08, 2008 3:42 pm

Fra ha scritto:Altra cosa positiva che ho trovato leggendo il bando é che (a differenza del progetto del master) qui nessuno si potrà fare la ricotta.
Nel senso che tu devi presentare tutte le fatture delle spese sostenute e se non raggiungi i 25.000 euro ti danno i soldi corrispondenti

la verità sta come sempre nel mezzo.

A parte gli scherzi 50.000 euro non sono pochi, soprattutto se te li regalano, ma provate a chiedere in giro quanto costa avviare un'attività in Italia. Ora, senza che io mi dilunghi nello splittare tutte le varie voci, dico solo che le possibilità di errore sono molto basse data la cifra. Quindi l'idea deve essere assolutamente originale (qualcosa di nuovo e di cui, soprattutto, la gente abbia bisogno) e la situazione politica deve essere letta con particolare attenzione. Dico questo perchè noi (pugliesi) ci troviamo in una situazione piuttosto imbarazzante. I numeri dicono che Vendola è uno dei Presidenti regionali più pagati (il più pagato per l'esattezza) ma allo stesso tempo uno di quelli che ha fatto meglio il proprio lavoro. Non per niente è conosciuto dappertutto e non solo per le sue tendenze omosessuali. Sta facendo (a mio modesto parere) un buon lavoro, se non altro misurabile in attività concrete come la sanità e l'istruzione. Ma la gente è stupida e se non vede le fontane e le fioriere in città pensa che "cudd non ha fatt nudd", almeno cudd ald ha mis l fiur". La gente è cozzala e da oggi abbiamo un nuovo ministro degli Affari Regionali. Si chiama Raffaele Fitto e non so se questo nome vi dice qualcosa. Io credo che Vendola e le sue iniziative abbiano i giorni contati. Presto ricominceranno a costruire bellissime opere inutili e a togliere fondi alle cose serie. Al di là di questo ora mi leggo il bando con attenzione e in settimana riceverete il mio BUSINESS PLAN per tentare di far grande la nostra regione e di far ricchi noi. Consapevoli che qui non c'è più un euro...
cristiano
cristiano

Numero di messaggi : 347
Età : 44
Localizzazione : ancona
Data d'iscrizione : 22.11.07

http://www.carrierocopy.it

Torna in alto Andare in basso

Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti. Empty Re: Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti.

Messaggio  cristiano Gio Mag 08, 2008 4:07 pm

http://bollentispiriti.regione.puglia.it/index.php/bollenti-spiriti-un-piano-di-azioni-2008-/-2009

tra l'altro leggendo questo link mi accorgo che la voglia di fare qualcosa in (e per) la puglia appartiene per lo più a persone che dalla puglia sono andate via. Il rischio è però atavico: più ci si specializza (megamaster), più si guadagna, più è difficile tornare a casa.

Ma alla fine quest'anno non ci sono i finanziamenti per i Master no?
cristiano
cristiano

Numero di messaggi : 347
Età : 44
Localizzazione : ancona
Data d'iscrizione : 22.11.07

http://www.carrierocopy.it

Torna in alto Andare in basso

Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti. Empty Re: Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti.

Messaggio  Monica Gio Mag 08, 2008 4:20 pm

cri, la regione ti da 25 mila euro e non 50. le altre 25 mila le devi mettere tu.
io per fortuna la mia idea originale ce l'ho peró per il momento non voglio dire nulla perché é ancora presto.
ragá, come detto nel precedente post, non ci vuole molto. cosa nn c'é? un bordello di cose, prendere tra queste la piú interessante, originale e redditizia e farla.
tra l'altro non ci vuole mica tanto, pensate che quando io e fra ci mettiamo a parlare su quello che si potrebbe realizzare escono fuori una barca di idee, arriviamo al punto che vorremmo fare di tutto e imbarcarci nelle idee piú strampalate e probabilmente poco a poco lo faremo, e questo perché nella vita ci vuole fantasia, tanta buona volontá, dedizione e perché no, anche tanta fortuna.
certo non é criticando soltanto che si raggiungono le mete, sicuramente 25 mila euro non sono una cifra esorbitante e 50 mila euro come tetto massimo per fare un'impresa neanche, peró ragazzi, ma chi cavolo vi regala 25 mila euro oggi? ma poi sapete quanta gente ci spera in quei soldi? non é mica facile ottenerli.
in fin dei conti é una sfida: posso io con 25 mila euro realizzare qualcosa di originale e competitivo e produttivo? riusciró grazie alla mia idea ad avere questo piccolo finanziamento?

a voi le risposte. cheers
Monica
Monica

Numero di messaggi : 235
Età : 45
Localizzazione : Bilbao peró molto brindisina
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti. Empty Re: Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti.

Messaggio  Fra Gio Mag 08, 2008 6:00 pm

Non vi fate prendere dall' "italianite"* uanniúú!!!!
Un po di pensiero positivo!



*italianite= voglia di non fare un C azzo. Pensare che va tutto male e tutto andrà sempre peggio e che nessuno mai puó e/o potrà fare niente per cambiare le cose, anche in piccolo. Dare sempre la colpa a Berlsuconi, alla classe politica e alla mafia. Pigrizia.
Fra
Fra

Numero di messaggi : 506
Età : 43
Localizzazione : Bilbo
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti. Empty Re: Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti.

Messaggio  cristiano Gio Mag 08, 2008 6:51 pm

Fra ha scritto:Non vi fate prendere dall' "italianite"* uanniúú!!!!
Un po di pensiero positivo!



*italianite= voglia di non fare un C azzo. Pensare che va tutto male e tutto andrà sempre peggio e che nessuno mai puó e/o potrà fare niente per cambiare le cose, anche in piccolo. Dare sempre la colpa a Berlsuconi, alla classe politica e alla mafia. Pigrizia.

In questo concordo in pieno. Ma non è tanto nei 25 mile euro il punto. Il punto è che per chiedere quel finanziamento tu devi essere disoccupato, non puoi avere un reddito. Il che significa che tu devi prima lasciare il tuo lavoro e poi cercare di trasformare il tuo sogno in impresa. Questo ovviamente non è impossibile ma implica quel quid di coraggio/opportunità che ti deve portare a lasciare una fonte di mutui (stipendio fisso= rata per la macchina, per la casa, ecc) a favore di un probabile grande successo o di una probabile cazzata. Sono troppo italiano?
cristiano
cristiano

Numero di messaggi : 347
Età : 44
Localizzazione : ancona
Data d'iscrizione : 22.11.07

http://www.carrierocopy.it

Torna in alto Andare in basso

Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti. Empty Re: Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti.

Messaggio  Fra Gio Mag 08, 2008 6:58 pm

Come devi essere disoccupato!!

Mica lo mette come condizione nel bando cristiano!!

L'unica condizione che mette è:

Essere residente in Puglia
Avere tra i 18 e i 30 anni

STOP
Fra
Fra

Numero di messaggi : 506
Età : 43
Localizzazione : Bilbo
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti. Empty Re: Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti.

Messaggio  cristiano Gio Mag 08, 2008 7:04 pm

Fra ha scritto:Come devi essere disoccupato!!

Mica lo mette come condizione nel bando cristiano!!

L'unica condizione che mette è:

Essere residente in Puglia
Avere tra i 18 e i 30 anni

STOP

informiamoci: storicamente nessun bando della regione puglia è fatto per chi lavora. secondo: per formare una ragione sociale (srl, spa, snc) come il bando chiede non puoi essere un dipendente. chiedo aiuto agli avvocati (che non ci sono mai su questo forum).
cristiano
cristiano

Numero di messaggi : 347
Età : 44
Localizzazione : ancona
Data d'iscrizione : 22.11.07

http://www.carrierocopy.it

Torna in alto Andare in basso

Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti. Empty Re: Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti.

Messaggio  Fra Gio Mag 08, 2008 7:06 pm

Perchè no?!

Tu non conosci nessuno che abbia il doppio lavoro?
Io un sacco di gente. Lavoro dipendente e azienda propria.

Fidati. Poi il bando parla chiaro!
Fra
Fra

Numero di messaggi : 506
Età : 43
Localizzazione : Bilbo
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti. Empty Re: Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti.

Messaggio  Monica Gio Mag 08, 2008 7:07 pm

cristiano ha scritto:
Fra ha scritto:Come devi essere disoccupato!!

Mica lo mette come condizione nel bando cristiano!!

L'unica condizione che mette è:

Essere residente in Puglia
Avere tra i 18 e i 30 anni

STOP

informiamoci: storicamente nessun bando della regione puglia è fatto per chi lavora. secondo: per formare una ragione sociale (srl, spa, snc) come il bando chiede non puoi essere un dipendente. chiedo aiuto agli avvocati (che non ci sono mai su questo forum).


forse piú che chiedere agli avvocati di questo forum devi chiedere agli amministratori del forum di bollenti spiriti.
Monica
Monica

Numero di messaggi : 235
Età : 45
Localizzazione : Bilbao peró molto brindisina
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti. Empty Re: Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti.

Messaggio  cristiano Gio Mag 08, 2008 7:08 pm

diciamo che in linea di massima mi fido.

ma per scrupolo mi informarei perchè mi pare strano che con tanti cavilli (in caso di parità finanziamento al più giovane, ecc...)

non figuri come discriminante quella di essere disoccupato.
cristiano
cristiano

Numero di messaggi : 347
Età : 44
Localizzazione : ancona
Data d'iscrizione : 22.11.07

http://www.carrierocopy.it

Torna in alto Andare in basso

Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti. Empty Re: Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti.

Messaggio  cristiano Gio Mag 08, 2008 7:09 pm

Monica ha scritto:
cristiano ha scritto:
Fra ha scritto:Come devi essere disoccupato!!

Mica lo mette come condizione nel bando cristiano!!

L'unica condizione che mette è:

Essere residente in Puglia
Avere tra i 18 e i 30 anni

STOP

informiamoci: storicamente nessun bando della regione puglia è fatto per chi lavora. secondo: per formare una ragione sociale (srl, spa, snc) come il bando chiede non puoi essere un dipendente. chiedo aiuto agli avvocati (che non ci sono mai su questo forum).

visto che non parlano mai se non quando sono coinvolti in cavilli del c***o era un modo per coinvolgerli...



forse piú che chiedere agli avvocati di questo forum devi chiedere agli amministratori del forum di bollenti spiriti.
cristiano
cristiano

Numero di messaggi : 347
Età : 44
Localizzazione : ancona
Data d'iscrizione : 22.11.07

http://www.carrierocopy.it

Torna in alto Andare in basso

Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti. Empty dopo aver letto con attenzione... (la mia parte critica)

Messaggio  cristiano Ven Mag 09, 2008 10:34 am

Allora,

per quanto riguarda i requisiti, essi sono molto laschi, quindi non ci dovrebbero essere problemi: sostanzialmente basta essere nati dopo il 1976 (ma comunque maggiorenni), essere residenti in Puglia e non avere subito condanne penali.

Entrando nel merito, i criteri di selezione sono talmente soggettivi che – detta francamente – la commissione potrebbe scegliere arbitrariamente i progetti che preferisce, indipendentemente dall’oggettiva validità del progetto stesso: questo significa che se – come è sempre molto probabile in casi come questo – qualcuno ha già la lista di chi deve vincere gli altri sono spacciati. Considera che i progetti finanziati sono 45 (in realtà ulteriori progetti sarebbero ammissibili – fino a disponibilità della dotazione finanziaria assegnata all’iniziativa – ma la storia insegna che in casi come questo tutti i progetti vengono gonfiati fino a raggiungere i massimali ammissibili, e quindi ritengo improbabile che vengano finanziati più di 45 progetti), che sono tutto sommato pochi: tra membri della giunta regionale, politici di un certo peso, presidenti delle associazioni che aderiscono al progetto... basta che ognuno “sponsorizzi” un progetto per avere già esaurito i posti disponibili...

Ma anche nell’ipotesi in cui non tutti i posti sia già prenotati, sinceramente queste iniziative mi lasciano sempre perplesso: un progetto che ha bisogno – per potere nascere – di un contributo pubblico è probabilmente incapace di autofinanziarsi (tantomeno di generare reddito...), e pertanto è facile che termini finito il contributo (in questo caso 12 mesi). Vale la pena investire energie in una simile impresa? Dipende, probabilmente, da cosa ci si propone: è chiaro che chi in questo momento è disoccupato e cerca comunque di iniziare anche solo a fare un po’ di esperienza potrebbe vedere positivamente questa iniziativa, ma per chi già lavora probabilmente questo bando non apre nuovi orizzonti: vedi, anche se non indicato nel bando, è probabile che chi valuterà i progetti terrà conto anche dell’imposto a tempo pieno o meno dei proponenti. Chi proporrà un progetto che non preveda l’impegno completo ed esclusivo nel progetto, probabilmente se lo vedrà bocciato. Ma dedicarsi per un intero anno ad un progetto magari interessante, stimolante e di alto valore sociale ma con scarse prospettive per il futuro, rischia di tarpare le ali a chi un lavoro già ce l’ha e potrebbe svilupparlo e crescere nell’ambiente in cui opera.

Io non presenterei la domanda. Per le motivazioni sopra ma anche per la scarsa fiducia che ho nella macchina amministrativa: intoppi burocratici – dai finanziamenti che arrivano in ritardo (ma i fornitori poi vorranno essere pagati da te) alle autorizzazioni che vengono negate -, imprevisti legati a dimenticanze di chi avrebbe dovuto portare avanti una pratica ed ha dimenticato (magari in buona fede) di farlo, rischio che la criminalità organizzata decida di “mettere il naso” nei tuoi affari.
cristiano
cristiano

Numero di messaggi : 347
Età : 44
Localizzazione : ancona
Data d'iscrizione : 22.11.07

http://www.carrierocopy.it

Torna in alto Andare in basso

Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti. Empty Re: Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti.

Messaggio  EL DIEGO Ven Mag 09, 2008 10:52 am

sviluppo italia finanzia solo le persone disoccupate al momento della domanda,questo significa che se domani mi licenzio posso far domanda(questo per quanto riguarda la ditta individuale);per quanto riguarda invece una societa' semplice di persone,toglietevi dalla testa societa' di capitali :spa,srl,in quanto la prima vuole un capitale iniziale di 120 mila euro,la srl invece vuole un capitale iniziale di 20 mila euro(non è il caso nostro),la presentazione della domanda deve essere fatta da un 50% della societa' disoccupato,l'altro 50 % puo' anche essere occupato al momento della presentazione della domanda.

tornando a noi,credo che lo spirito di queste iniziative è indirizzato soprattutto a chi non è occupato(sarebbe assurdo finanziare chi gia' ha un lavoro),questo pero' non impedisce la costituzione di una societa' semplice tra chi gia' lavora e chi no...

p.s. costituire una societa' semplice di persone ha cmq un costo di 2000 euro...

@ cristiano

ti assicuro che i soldi vengono girati praticamente in tempo reale...
EL DIEGO
EL DIEGO
Admin

Numero di messaggi : 311
Età : 44
Localizzazione : J' SO' D' BAAAAAAAARRRRRRRRRRR'
Data d'iscrizione : 22.11.07

http://www.gaddambikers.it

Torna in alto Andare in basso

Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti. Empty Re: Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti.

Messaggio  Monica Ven Mag 09, 2008 11:39 am

rimango scioccata da tanto pessimismo!!!
innanzitutto credo che fra nel momento in cui ha messo l'informazione sul forum lo ha fatto con lo scopo eclusivo di informare (appunto), e in secondo luogo non é hce per forza tutti i pugliesi devono presentare un progetto, ma solo chi ha un'idea e vuole provarci!!!

Il fatto della criminalitá organizzata, cri, non l'ho capito! Cioé tu credi che se ti apri un ufficio ti vengono a chiedere il pizzo? A questo punto chiederei a diego: ti risulta che un membro della criminalitórganizzata sia mai venuto a bussare alla porta dell'ufficio?

Ragá alla fine nessuno vi obbliga a presentare un progetto. Io e fra abbiamo il nostro che é anche abbastanza redditizio, forse siamo fortunati? forse siamo piú ottimisti? forse siamo piú ambiziosi? non so...
fatto sta che io nella vita non mi voglio accontentare, ho raggiunto in poco tempo risultati soddisfacenti, lo posso dire perché mi sono messa in gioco e sono felice di questo, peró credo di aver scalato sol una piccola collinetta, se non riusciró a scalare la montagna intera pazienza, ma almeno potró dire chiaramente ad alta voce di averci provato!
Cristiano mi sorprendi, davvero, non perché non sei favorevole al progetto, ognuno fa ció che ritiene piú opportuno per la propria vita, ma per il tuo pessimismo. Certo lo so che non viviamo in un mondo perfetto, ma prendere tutto cosí negativamente, senza neanche avere la certezza che andrá in questo modo, mi fa pensare che se a 30 anni rinunciamo a lottare vuol dire che davvero per noi italiani non c'é piú speranza.
Monica
Monica

Numero di messaggi : 235
Età : 45
Localizzazione : Bilbao peró molto brindisina
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti. Empty Re: Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti.

Messaggio  cristiano Ven Mag 09, 2008 4:49 pm

Monica ha scritto:rimango scioccata da tanto pessimismo!!!
innanzitutto credo che fra nel momento in cui ha messo l'informazione sul forum lo ha fatto con lo scopo eclusivo di informare (appunto), e in secondo luogo non é hce per forza tutti i pugliesi devono presentare un progetto, ma solo chi ha un'idea e vuole provarci!!!

Il fatto della criminalitá organizzata, cri, non l'ho capito! Cioé tu credi che se ti apri un ufficio ti vengono a chiedere il pizzo? A questo punto chiederei a diego: ti risulta che un membro della criminalitórganizzata sia mai venuto a bussare alla porta dell'ufficio?

Ragá alla fine nessuno vi obbliga a presentare un progetto. Io e fra abbiamo il nostro che é anche abbastanza redditizio, forse siamo fortunati? forse siamo piú ottimisti? forse siamo piú ambiziosi? non so...
fatto sta che io nella vita non mi voglio accontentare, ho raggiunto in poco tempo risultati soddisfacenti, lo posso dire perché mi sono messa in gioco e sono felice di questo, peró credo di aver scalato sol una piccola collinetta, se non riusciró a scalare la montagna intera pazienza, ma almeno potró dire chiaramente ad alta voce di averci provato!
Cristiano mi sorprendi, davvero, non perché non sei favorevole al progetto, ognuno fa ció che ritiene piú opportuno per la propria vita, ma per il tuo pessimismo. Certo lo so che non viviamo in un mondo perfetto, ma prendere tutto cosí negativamente, senza neanche avere la certezza che andrá in questo modo, mi fa pensare che se a 30 anni rinunciamo a lottare vuol dire che davvero per noi italiani non c'é piú speranza.

Credo di essermi spiegato male.
Sono qui a valutare insieme a voi le possibilità e le criticità di un bando, come se fossimo in cortile.
Sicuramente tra le 4 posizioni la mia è la meno possibilista ed è la più critica ma questo non vuol dire che io dica che è un'assurdità presentare il progetto. Anzi.

Valuto solo che le borse a disposizione non sono molte, ragion per cui il progetto deve essere DAVVERO originale e valuto
che oggi come oggi lasciare uno stipendio fisso per un'avventura non è cosa di tutti i giorni (non ho detto che sia meglio o peggio, per carità). Ci sono esempi molto positivi, vedi Diego scarto che con pochi finanziamenti ha avviato un'impresa utile
e redditizia, ma ci sono anche tantissimi esempi negativi. Per il resto cosa posso valutare? Non so nulla del vostro progetto, so solo che siete persone con le palle e che vi impegnerete a fondo per realizzarlo. Di questo non ho dubbi. Per quanto riguarda la criminalità non si tratta solo di gente che ti viene a chiedere il pizzo, ma tante piccole realtà che magari non conoscete a fondo.

Prova ad aprire una discoteca nelle Marche e poi prova a farlo in Puglia, vedi la differenza.
Chiediti perchè in una città come Foggia (100.000 abitanti) non c'è una multisala.

In ogni settore sei un potenziale conocorrente di qualcuno.

Queste sono considerazioni molto generiche e superficiali ma ovviamente non possono essere altrimenti.
Magari parlando a tavolino mi spieghereste il vostro progetto e io ne sarei entusiasta quanto voi. Mi direste se la vostra intenzione è quello di guidarlo a distanza o lasciare tutto e tornare a Bari per seguirne lo start up. Ecc. Ecc.

Ho tanti sogni quanto voi state tranquilli...
cristiano
cristiano

Numero di messaggi : 347
Età : 44
Localizzazione : ancona
Data d'iscrizione : 22.11.07

http://www.carrierocopy.it

Torna in alto Andare in basso

Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti. Empty Re: Bando Principi Attivi by Bollenti spiriti.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.