CORTILE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ALLE PROX ELEZIONI

5 partecipanti

Andare in basso

ALLE PROX ELEZIONI Empty ALLE PROX ELEZIONI

Messaggio  EL DIEGO Mar Feb 12, 2008 12:50 pm

se hai le il coraggio vota:


CICCIOLINA....


oppure:


MATARRESE VATTENE...
EL DIEGO
EL DIEGO
Admin

Numero di messaggi : 311
Età : 44
Localizzazione : J' SO' D' BAAAAAAAARRRRRRRRRRR'
Data d'iscrizione : 22.11.07

http://www.gaddambikers.it

Torna in alto Andare in basso

ALLE PROX ELEZIONI Empty Re: ALLE PROX ELEZIONI

Messaggio  sandroboard Mer Feb 13, 2008 12:21 pm

EL DIEGO ha scritto:se hai le il coraggio vota:


CICCIOLINA....


oppure:


MATARRESE VATTENE...

Io rimango del mio parere :NON BISOGNA PROPRIO PRESENTARSI
sandroboard
sandroboard

Numero di messaggi : 227
Età : 44
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

ALLE PROX ELEZIONI Empty Re: ALLE PROX ELEZIONI

Messaggio  Fra Mer Feb 13, 2008 1:56 pm

io voto solo se mi chiamano personalmente berlricchioni o veltricchioni e mi dicono:
"Fra, vedi che ti ho prenotato un volo andata e ritorno bilbao-bari con l'alitalia. Peró se vuoi ti vengo a prendere io con l'aereo di stato".
Fra
Fra

Numero di messaggi : 506
Età : 43
Localizzazione : Bilbo
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

ALLE PROX ELEZIONI Empty Re: ALLE PROX ELEZIONI

Messaggio  Valeria Ven Feb 15, 2008 3:05 pm

Innanzitutto CIAO A TUTTI!!!!!!
Il saluto è d'obbligo considerata la mia assenza prolungata dal forum: tesi, ultimi esami e lavori a casa hanno catalizzato la mia attenzione e le mie energie. (e poi avevo perso la pwd)
Da brava "seguace" del forum ho deciso di approfittare di questa mattinata di cazzeggio per leggere tutte le puntate precedenti e poter capire quali sono gli umori.
E il vostro umore politico non è di certo migliore del mio, anzi....
L'ennesima sciagura politica si è abbattuta impietosa su di noi: l'uragano Mastella ha distrutto tutto, ma è riuscito a salvare se stesso e consorte. Prodi è caduto, ma le speciali calamite che ha sotto i tacchi, lo hanno fatto rialzare in un batter d'occhi. Berlusconi, come Pinguino in Batman-Il ritorno, riemerge dalle fogne e si ricandida. Veltroni da un tappeto elastico, munito di parrucca da drag-queen, prova a saltare più in alto degli altri al grido “Sono io la novità!”. Fini ha provato a ricomprare la sua spina dorsale, ma il mercato nero si sa, non da garanzie e l'affare è sfumato. Casini...di Casini non riesco a parlare, il pensiero cade inevitabilmente sulla sua compagna, Azzurra Caltagirone, che tieni in “ostaggio” da 3 anni i contratti dei giornalisti.
Anche la “Cosa Rossa”, a partire dal nome, non sembra rassicurante.
Insomma lo scenario politico è deprimente, così deprimente che ho persino provato simpatia per Tabacci (UDC) ascoltandolo a Ballarò, mentre si professava stufo di questa politica che sembra uno scontro fra tifoserie e che non gli appartiene (Se non fosse un ex DC lo voterei Very Happy )

Allora per redimermi, come voi, mi sono detta: l'unica soluzione è non andare a votare! Ero sicura, irremovibile, ma soprattutto stanca di essere presa in giro...ma poi mille domande mi hanno attanagliata senza darmi tregua, così ve le "giro".

Mi sono detta che, sì, è possibile mobilitarsi per boicottare le elezioni, ma...come si potrà "annettere" (per usare un termine che piace molto al PdL in questi giorni) chi vota l'ottavo nano (e sono tanti)?

E che armi usare per convincere chi possiede la tessera di un partito?

E chi è convinto che "meglio Berlusconi con un nuovo condono che Veltroni con le tasse"?

E i liberi professionisti che non si sono ancora abituati alle liberalizzazioni?

E gli estremisti di destra, cui Storace ha regalato un partito nuovo di zecca da votare per la prima volta; un partito duro e puro e che mai sposerà la conversione finiana del "fascismo come male assoluto del XX secolo"?

Così potremmo pensare di aver elencato, in maniera ottimistica, solo il 30-40% della popolazione. Ma, ripeto, saremmo ottimisti!

La realtà purtroppo è ben diversa! A questo punto credo che boicottare le elezioni sia un rischio che a sinistra non si può e non si deve correre! Viviamo in un paese piccolo e gretto, dove il vento cambia a seconda del padrone...dobbiamo farcene una ragione; un paese in cui gli unici che non andranno a votare saranno quelli che hanno votato Prodi venti mesi fa; la gente di sinistra; la gente abituata per forma mentis a farsi un esame di coscienza e ad avere un senso critico. Sarà solo la gente di sinistra a boicottare l'election day...è un fatto!

E allora io vi chiedo: vogliamo davvero far vincere il nano con larghe maggioranze? Vogliamo davvero permettere al PdL di poter dire che il “porcellum” pig consente di governare, basta solo saperlo fare?!

Forse sarò impopolare, magari peccherò di qualunquismo, ma Veltroni (cito Monica) sarà anche “un insulto per tutta la sinistra” e magari il programma del PD non rispecchierà in toto le mie ideologie, però la determinazione di correre da soli ha dato un segnale politico forte: a sinistra un partito non correva da solo dai tempi del PCI di Berlinguer. Dopo la svolta della Bolognina del '89, tutte le frammentazioni interne al partito sono venute alla luce e le paghiamo ancora oggi.
Dove ci hanno portato? Per ora a non terminare nemmeno una legislatura senza inciampi, sgambetti, capitomboli. Questi sono fatti! E forse prima di boicottare l'election day per stanchezza, rabbia, delusione e disillusione politica bisognerebbe chiedersi qual'è il prezzo che rischiamo di pagare dopo il 13 Aprile.
Avrei ancora molto da scrivere, ma questo post è già troppo lungo e non voglio tediarvi oltre...e poi come dice Monica...queste sono cose di cui si dovrebbe parlare guardandosi negli occhi e con una peroni in mano per rilassare gli animi e l'atmosfera. Magari il prossimo passo saranno delle video conferenze politiche su skype.
In attesa che si scateni il confronto dialettico mando un bacio enorme a tutto il forum, soprattutto ai forestieri.

PS.: sezione TENDENZE INTERNE http://it.wikipedia.org/wiki/Partito_Comunista_Italiano (ecco perchè stare a sinistra...è sempre più complicato affraid )
Valeria
Valeria

Numero di messaggi : 27
Età : 42
Localizzazione : Bari...ma ancora per poco
Data d'iscrizione : 27.11.07

Torna in alto Andare in basso

ALLE PROX ELEZIONI Empty Re: ALLE PROX ELEZIONI

Messaggio  Fra Ven Feb 15, 2008 3:20 pm

Grande Vally!
Sono d'accordo soprattutto sul discorso della.... Peroni!
Che è una delle poche cose serie dell'Italia di oggi! Naturalmente intendo quella originale, vuoto a rendere e quasi al limite di temperatura in cui i liquidi si ghiacciano.
Purtroppo, non è facile riprendere la penna in mano e mettere una X su quella maledetta scheda elettorale, anche se a dir la verità il tuo punto di vista non fa una piega, visto che anche secondo me vincerà di sicuro belricchioni con la variante "astenuti di sinistra" a formare la sua maggioranza più o meno larga!

Allora la mia unica speranza è la seguente:

Visto che abbiamo resistito per tutti questi anni, secondo me dovremmo fare un altro piccolo sforzo di 10 anni, dopo dei quali belricchioni avrà 87 anni; prodi 95; i vari amato, andreotti e compagnia bella saranno (possibilmente) già morti e (magari) anche gente come bossi, calderoli e mastella; e pure il papa avrà i suoi buoni 105 anni.... e chissà, al suo posto verrà eletto uno (magari di colore) che invece di pensare alle stronzate, o ai bambini piccoli......... penserà ai veri problemi sociali che affliggono per esempio un continente come l'africa.

morale della favola:

Solo Dio ci puo salvare chiamandoseli uno alla volta e facendoci sperare che scenda dal cielo qualche cheguevara made in italy.
Fra
Fra

Numero di messaggi : 506
Età : 43
Localizzazione : Bilbo
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

ALLE PROX ELEZIONI Empty Re: ALLE PROX ELEZIONI

Messaggio  Valeria Ven Feb 15, 2008 3:28 pm

Fra ha scritto:Grande Vally!
Sono d'accordo soprattutto sul discorso della.... Peroni!
Che è una delle poche cose serie dell'Italia di oggi! Naturalmente intendo quella originale, vuoto a rendere e quasi al limite di temperatura in cui i liquidi si ghiacciano.
Purtroppo, non è facile riprendere la penna in mano e mettere una X su quella maledetta scheda elettorale, anche se a dir la verità il tuo punto di vista non fa una piega, visto che anche secondo me vincerà di sicuro belricchioni con la variante "astenuti di sinistra" a formare la sua maggioranza più o meno larga!

Allora la mia unica speranza è la seguente:

Visto che abbiamo resistito per tutti questi anni, secondo me dovremmo fare un altro piccolo sforzo di 10 anni, dopo dei quali belricchioni avrà 87 anni; prodi 95; i vari amato, andreotti e compagnia bella saranno (possibilmente) già morti e (magari) anche gente come bossi, calderoli e mastella; e pure il papa avrà i suoi buoni 105 anni.... e chissà, al suo posto verrà eletto uno (magari di colore) che invece di pensare alle stronzate, o ai bambini piccoli......... penserà ai veri problemi sociali che affliggono per esempio un continente come l'africa.

morale della favola:

Solo Dio ci puo salvare chiamandoseli uno alla volta e facendoci sperare che scenda dal cielo qualche cheguevara made in italy.
La rivoluzione! Pensi non abbia pensato alla rivoluzione?! Ma, come è già stato detto in questo forum, gli italiani non sono un popolo in grado di fare la rivoluzione ahimè! L'Italia non è la Francia. L'Italia è il paese in cui le telefonate tra Berlusconi e Saccà sono un incidente di percorso, Cuffaro è una vittima e si scende in piazza e si fa guerriglia per il calcio, non per il precariato. Siamo un popolo al contrario!
Valeria
Valeria

Numero di messaggi : 27
Età : 42
Localizzazione : Bari...ma ancora per poco
Data d'iscrizione : 27.11.07

Torna in alto Andare in basso

ALLE PROX ELEZIONI Empty Re: ALLE PROX ELEZIONI

Messaggio  Monica Ven Feb 15, 2008 3:33 pm

credimi valeria, io sono pienamente d'accordo con te, in tutto e per tutto, credimi se ti dico che la decisione di non votare é stata lunga e difficile, e lo é ancora. io soffro nel rendermi conto che in Italia c'é tanta gente giovane e capace e intelligente che non ha la possibilitá di emergere in politica a causa della tanto conclamata "casta", soffro perché i giovani sono stanchi e questo nostro amato paese li svilisce ogni giorno di piú.
credo che oggi non siano solo quelli che hanno votato prodi che non andranno a votare, proprio perché anche la gente di centro destra é stanca di vedere il solito berlusca, sempre pronto ed in prima linea sulla scena politica. oggi sono tutti stanchi, la gente di destra non lo é meno di quella di sinistra e questo perché le tasse, la mancanza di lavoro, di opportunitá, di scelta anche, soffoca tutti indipendentemente dal colore politico di appartenenza.
la fetta di persone che andrá a votare sicuramente é quella parte di italia convinta dell'onestá e della grandiositá del "cavaliere".
io purtroppo non me la sento di votare veltroni perché é l'alternativa a berlusconi, non me la sento perché questo macello (opinione del tutto personale, sono un pó fissata con i complotti) secondo me l'hanno studiato a tavolino ed insieme, questa idea ce l'ho per delle dichiarazioni di entrambe sui vari giornali quando cadde il governo prodi.
é questo che mi impedisce di votare, sono stanca di questa gente che vuole distruggere il nostro paese e mi demoralizza sapere che seppure gli animi sono condivisi la gente continua a vivere nella propria rassegnazione ignorando che dalla sua ha uno strumento di lotta, un diritto concessoci dalla Costrituzione Italiana: il diritto a manifestare, a protestare alla parola.
Il problema é che ci piace parlare e parlare (come dice diego) peró quando si tratta di agire chi per un motivo chi per un altro, ci si tira sempre indietro.
sono andata a vedere la fonte wikipedia, e sono d'accordo con te, e d'altronde l'ho scritto piú volte, che i veri uomini di sinistra, quelli che avevano da insegnare qualcosa, sono oramai scpariti per sempre. (vedi vendola, uomo che ho votato con grande entusiasmo, pensando che forse si poteva cambiare davvero qualcosa).
io sono sempre convinta del mio NON VOTO, non mi importa se sto facendo una cosa corretta o meno, so peró che agisco seguendo una coerenza tutta personale grazie alla quale riesco ancora ad indignarmi di fronte a tutto questo schifo!
Monica
Monica

Numero di messaggi : 235
Età : 45
Localizzazione : Bilbao peró molto brindisina
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

ALLE PROX ELEZIONI Empty Re: ALLE PROX ELEZIONI

Messaggio  Valeria Ven Feb 15, 2008 4:22 pm

[quote="Monica"]credimi valeria, io sono pienamente d'accordo con te, in tutto e per tutto, credimi se ti dico che la decisione di non votare é stata lunga e difficile, e lo é ancora. io soffro nel rendermi conto che in Italia c'é tanta gente giovane e capace e intelligente che non ha la possibilitá di emergere in politica a causa della tanto conclamata "casta", soffro perché i giovani sono stanchi e questo nostro amato paese li svilisce ogni giorno di piú.
credo che oggi non siano solo quelli che hanno votato prodi che non andranno a votare, proprio perché anche la gente di centro destra é stanca di vedere il solito berlusca, sempre pronto ed in prima linea sulla scena politica. oggi sono tutti stanchi, la gente di destra non lo é meno di quella di sinistra e questo perché le tasse, la mancanza di lavoro, di opportunitá, di scelta anche, soffoca tutti indipendentemente dal colore politico di appartenenza.
la fetta di persone che andrá a votare sicuramente é quella parte di italia convinta dell'onestá e della grandiositá del "cavaliere".
io purtroppo non me la sento di votare veltroni perché é l'alternativa a berlusconi, non me la sento perché questo macello (opinione del tutto personale, sono un pó fissata con i complotti) secondo me l'hanno studiato a tavolino ed insieme, questa idea ce l'ho per delle dichiarazioni di entrambe sui vari giornali quando cadde il governo prodi.
é questo che mi impedisce di votare, sono stanca di questa gente che vuole distruggere il nostro paese e mi demoralizza sapere che seppure gli animi sono condivisi la gente continua a vivere nella propria rassegnazione ignorando che dalla sua ha uno strumento di lotta, un diritto concessoci dalla Costrituzione Italiana: il diritto a manifestare, a protestare alla parola.
Il problema é che ci piace parlare e parlare (come dice diego) peró quando si tratta di agire chi per un motivo chi per un altro, ci si tira sempre indietro.
sono andata a vedere la fonte wikipedia, e sono d'accordo con te, e d'altronde l'ho scritto piú volte, che i veri uomini di sinistra, quelli che avevano da insegnare qualcosa, sono oramai scpariti per sempre. (vedi vendola, uomo che ho votato con grande entusiasmo, pensando che forse si poteva cambiare davvero qualcosa).
io sono sempre convinta del mio NON VOTO, non mi importa se sto facendo una cosa corretta o meno, so peró che agisco seguendo una coerenza tutta personale grazie alla quale riesco ancora ad indignarmi di fronte a tutto questo schifo![/quote/]
Sono daccordo con te...è un paradosso ma è così. Il mio post non voleva essere una propagada pro-Veltroni, ma piuttosto un modo per condividere gli interrogativi che mi sono posta. Anche io come te sono fissata con i complotti: sicuramente Veltroni ha commesso un errore (magari voluto) e cioè quello di avere Berlusconi come interlocutore. Il nano era rimasto solo dopo aver sciolto FI e la CdL, la sua immagine politica era a rischio e Veltroni, eleggendolo suo unico interlocutore per la legge elettorale, gli ha dato nuova linfa. Probabilmente questo ha accelerato il processo di caduta del governo, governo che non ha fatto tanti danni come si dice, ma che parliamoci chiaro, con i numeri che aveva in senato non era in grado di far muovere l'Italia e non godeva di ottima salute. Ancora adesso io non so se il 13 mi presenterò al seggio ed è per questo che il dialogo con voi mi sembra costruttivo.
Valeria
Valeria

Numero di messaggi : 27
Età : 42
Localizzazione : Bari...ma ancora per poco
Data d'iscrizione : 27.11.07

Torna in alto Andare in basso

ALLE PROX ELEZIONI Empty Re: ALLE PROX ELEZIONI

Messaggio  Monica Ven Feb 15, 2008 4:31 pm

tranqui valeria, non ho mai pensato che il tuo post fosse pro-veltroni!!!
affraid
cmq davvero, sono sempre piú convinta di una cosa:
QUESTI POLITICI HANNO IL POTERE, NOI ABBIAMO IL CERVELLO, PROPRIO NON SONO DEGNI DI GOVERNARCI!!!
Monica
Monica

Numero di messaggi : 235
Età : 45
Localizzazione : Bilbao peró molto brindisina
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

ALLE PROX ELEZIONI Empty Re: ALLE PROX ELEZIONI

Messaggio  EL DIEGO Sab Feb 16, 2008 12:25 pm

VALERIA SIND'A NU' STRUNZ'.....


se ami l'italia il 13 e 14 statti a casa....

BOICOTTARE L'ELEZIONE UNICA SOLUZIONE
EL DIEGO
EL DIEGO
Admin

Numero di messaggi : 311
Età : 44
Localizzazione : J' SO' D' BAAAAAAAARRRRRRRRRRR'
Data d'iscrizione : 22.11.07

http://www.gaddambikers.it

Torna in alto Andare in basso

ALLE PROX ELEZIONI Empty Re: ALLE PROX ELEZIONI

Messaggio  Monica Lun Feb 18, 2008 12:36 pm

BOICOTTARE L'ELEZIONE UNICA SOLUZIONE[/quote]



ma questi slogan tanto originali dove li trovi??????? lol!
Monica
Monica

Numero di messaggi : 235
Età : 45
Localizzazione : Bilbao peró molto brindisina
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

ALLE PROX ELEZIONI Empty Re: ALLE PROX ELEZIONI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.