CORTILE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli

+3
Monica
Fra
jeckiz
7 partecipanti

Andare in basso

Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli Empty Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli

Messaggio  jeckiz Sab Dic 01, 2007 9:23 pm

Mi sono laureato e cerco di immettermi nel mondo del lavoro.
Solo adesso mi rendo conto quanto siano attuali gli studi del più grande storico di tutti i tempi: Karl Marx. Alla faccia di chi mi dice che ormai il mondo è cambiato e che lui, appartenendo ad una cultura ottocentesca, non è compatibile con la situazione che stiamo vivendo.
Io rispondo che i suoi testi (in maniera particolare: "Lineamenti fondamentali della critica dell'economia politica") sono più attuali adesso rispetto ai suoi tempi.
Dico questo perchè è stato l'unico studioso che utilizzando un metodo scientifico è stato in grado, attraverso una scrupolosa analisi sulla genesi dei rapporti di scambio e del denaro, di PREVEDERE ciò che sarebbe accaduto 150 anni dopo; e ahimè ci ha azzeccato.
Il lavoro (che dovrebbe rappresentare la produzione di ricchezza e quindi di merci) alla stregua di una merce che, insitamente alla logica imprenditoriale (compro al meno possibile per rivendere al massimo), rappresenta il terreno sul quale vi è la speculazione dell'imprenditore.
In altre parole: il lavoro (che dovrebbe rappresentare la produttività umana) è divenuta una merce come qualsiasi prodotto, e in quanto merce è soggetta alle regole domanda/offerta; L'offerta è sicuramente molto più alta della domanda; io imprenditore fondo il mio guadagno sull' abbassamento dei costi di produzione (quindi sul pagare la merce/lavoro il meno possibile). RISULTATO: I costi del lavoro da parte della classe imprenditoriale si sono praticamente azzerati.
Fino agli anni '70 ci sono state delle lotte violente per la salvaguardia di un lavoro SOTTOPAGATO. Noi generazione senza coglioni imbambolata da un sistema mediatico che ci spinge verso l'indifferenza, cosa dovremmo combinare adesso che le prestazioni lavorative sono date GRATUITAMENTE.
Il pane ci è garantito solo perchè siamo figli di una generazione combattiva che ha vissuto il boom economico. Ma voi ai vostri figli potete garantirgli una vita dignitosa?
BLOCH: La paura della morte è paura di lasciare un mondo incompiuto.
jeckiz
jeckiz

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 23.11.07

Torna in alto Andare in basso

Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli Empty Dove circolino idee rivoluzionarie

Messaggio  jeckiz Sab Dic 01, 2007 9:34 pm

Contro chi strumentalizzando la figura di Marx, sotto l'etichetta del comunismo (giusto per usare una terminologia marxista), ha compiuto eccidi e nefandezze solo per soddisfare la propria brama di potere.
jeckiz
jeckiz

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 23.11.07

Torna in alto Andare in basso

Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli Empty Re: Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli

Messaggio  Fra Sab Dic 01, 2007 10:18 pm

Fa riflettere la tua analisi Giacomo!
Bella!!
Io dal mio canto una piccola protesta (isolata) l'ho fatta andandomene.
Purtroppo hai ragione, i media annullano la coscienza delle persone!
Fra
Fra

Numero di messaggi : 506
Età : 43
Localizzazione : Bilbo
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli Empty Re: Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli

Messaggio  jeckiz Dom Dic 02, 2007 7:12 am

Allora facciamo in modo di riavvicinarci ad' una coscienza autentica. Si potrebbe fare di questo post uno spazio sul quale condividere notizie non sputtanate perchè scomode (se trovate qualche filmato o articolo particolare mettete il link), oltre che esprimere le proprie idee riguardanti l'andamento dei rapporti umani.
Magari insieme riusciamo a trovare delle alternative da proporre.
jeckiz
jeckiz

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 23.11.07

Torna in alto Andare in basso

Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli Empty Re: Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli

Messaggio  Fra Dom Dic 02, 2007 2:50 pm

jeckiz ha scritto:Allora facciamo in modo di riavvicinarci ad' una coscienza autentica. Si potrebbe fare di questo post uno spazio sul quale condividere notizie non sputtanate perchè scomode (se trovate qualche filmato o articolo particolare mettete il link), oltre che esprimere le proprie idee riguardanti l'andamento dei rapporti umani.
Magari insieme riusciamo a trovare delle alternative da proporre.

Sono d'accordo
Fra
Fra

Numero di messaggi : 506
Età : 43
Localizzazione : Bilbo
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli Empty Re: Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli

Messaggio  Monica Lun Dic 03, 2007 12:49 pm

bravo giacomo! sono perfettamente d'accordo con te... vuoi articoli che siano l'opposto dell'informazione falsa E SERVA? allora io sono una fonte inesauribile...presto inizieró a mandare tutto ció che so...purtroppo la protesta é l'utopia dei nostri giorni perché ci piace stare seduti comodamente sulle poltrone di casa e ci piace lamentarci perché non ricaviamo nulla o perché i nostri politici fanno i loro sporchi affari alle nostre spalle...é tutta una speculazione é tutto falso é tutto uno sporco complotto. ci fanno credere quello che a loro fa comodo ed allora sta a noi aprire gli occhi e se non possiamo combatterli ed eliminarli almeno possiamo informarci perché abbiamo un cervello pensante e non dobbiamo sprecarlo.
se non possiamo combattere almeno INFORMIAMOCI... É TUTTO CIÓ CHE CI RESTA.
Monica
Monica

Numero di messaggi : 235
Età : 45
Localizzazione : Bilbao peró molto brindisina
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli Empty Re: Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli

Messaggio  EL DIEGO Lun Dic 03, 2007 8:41 pm

giachi la mia non vuole essere un modo di colpevolizzare te,ne tanto meno quello che hai scritto.

ci lamentiamo sempre che il mondo non cambia,la domanda che ti rivolgo è:


NOI COSA FACCIAMO PER CAMBIARE IL MONDO?!?!?!

niente.

certo ci piace avere i soldi di mamma o papa',ci piace giocare ridere e scherzare sempre,ci piace tutto.
ci lamentiamo delle mille ingiustize,e facciamo paragoni con altre generazioni cresciute lottando e non,ma poi tutti i nostri ragionamenti finiscono davanti ad una birra alle 3 di notte.

allora poi le lamentele e i bei discorsetti che ci facciamo assumono piu' l'aspetto di discorso fine a se stesso,giusto per metter fuori la rabbia che nutriamo verso questa societa',consapevoli pero' che siamo i primi a non fare una mazza.

non è un rimprovero ne a te ne a nessun altro,qui in mezzo mi metto anche io,bel culo pesante pronto a non far niente...
EL DIEGO
EL DIEGO
Admin

Numero di messaggi : 311
Età : 44
Localizzazione : J' SO' D' BAAAAAAAARRRRRRRRRRR'
Data d'iscrizione : 22.11.07

http://www.gaddambikers.it

Torna in alto Andare in basso

Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli Empty Re: Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli

Messaggio  Fra Mar Dic 04, 2007 12:33 am

EL DIEGO ha scritto:giachi la mia non vuole essere un modo di colpevolizzare te,ne tanto meno quello che hai scritto.

ci lamentiamo sempre che il mondo non cambia,la domanda che ti rivolgo è:


NOI COSA FACCIAMO PER CAMBIARE IL MONDO?!?!?!

niente.

certo ci piace avere i soldi di mamma o papa',ci piace giocare ridere e scherzare sempre,ci piace tutto.
ci lamentiamo delle mille ingiustize,e facciamo paragoni con altre generazioni cresciute lottando e non,ma poi tutti i nostri ragionamenti finiscono davanti ad una birra alle 3 di notte.

allora poi le lamentele e i bei discorsetti che ci facciamo assumono piu' l'aspetto di discorso fine a se stesso,giusto per metter fuori la rabbia che nutriamo verso questa societa',consapevoli pero' che siamo i primi a non fare una mazza.

non è un rimprovero ne a te ne a nessun altro,qui in mezzo mi metto anche io,bel culo pesante pronto a non far niente...

W la birra!
Fra
Fra

Numero di messaggi : 506
Età : 43
Localizzazione : Bilbo
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli Empty Re: Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli

Messaggio  cristiano Mar Dic 04, 2007 1:44 pm

Risultato: figli che per lavoro c'hanno i genitori, li han convinti che saranno tutti imprenditori...
cristiano
cristiano

Numero di messaggi : 347
Età : 44
Localizzazione : ancona
Data d'iscrizione : 22.11.07

http://www.carrierocopy.it

Torna in alto Andare in basso

Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli Empty Re: Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli

Messaggio  EL DIEGO Mer Dic 05, 2007 1:35 pm

questa è la societa' dove uno che commette 4 omicidi viene interpellato da una casa di jeans,ed ha un contratto di 300 mila euro per publicizzare detti jeans.
questa è una societa' dove marzuck(come c***o si scrive)famoso per la strage di erba,pensa piu' a comparire in tv,a cercare contratti milionari,non portando minimamente rispetto per una famiglia tragicamente scomparsa.
questa è la societa' dove i "giornalai" fanno a gara per chi deve avere piu' in tv o sul giornale le interviste di assassini lasciati magari a piede libero...
questa è la societa' dei soldi,dell'apparire,del poco rispetto,del dimostrare di essere meglio di...;e lottare contro questa societa' è come lottare contro i mulini avento...

chi è furbo oggi capisce da solo che le guerre perse non portano da nessuna parte;chi è furbo oggi sa che andare avanti non significa dare il culo,ma farsi il culo,camminando sempre a testa alta,guardando dall'alto verso il basso chi è povero dentro...
EL DIEGO
EL DIEGO
Admin

Numero di messaggi : 311
Età : 44
Localizzazione : J' SO' D' BAAAAAAAARRRRRRRRRRR'
Data d'iscrizione : 22.11.07

http://www.gaddambikers.it

Torna in alto Andare in basso

Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli Empty a proposito di ciò che dice diego....

Messaggio  cristiano Mer Dic 05, 2007 1:46 pm

CHIEDI L'AUTOGRAFO ALL'ASSASSINO, CHIEDIGLI IL POSTER E L'ADESIVO. ED APPROFITTA FINCHE' RESTA DOV'E'.
TOCCAGLI LA GAMBA, FAGLI UNA DOMANDA. (S.BERSANI)
cristiano
cristiano

Numero di messaggi : 347
Età : 44
Localizzazione : ancona
Data d'iscrizione : 22.11.07

http://www.carrierocopy.it

Torna in alto Andare in basso

Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli Empty Re: Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli

Messaggio  EL DIEGO Mer Dic 05, 2007 1:49 pm

e allora facciamo del nostro cortile il luogo dove tutta questa m***a non esiste,facciamo del nostro cortile il quartier generale dell'amicizia e del "volemose bene"....

alla faccia di chi ci vuole male...
EL DIEGO
EL DIEGO
Admin

Numero di messaggi : 311
Età : 44
Localizzazione : J' SO' D' BAAAAAAAARRRRRRRRRRR'
Data d'iscrizione : 22.11.07

http://www.gaddambikers.it

Torna in alto Andare in basso

Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli Empty Re: Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli

Messaggio  Monica Mer Dic 05, 2007 2:48 pm

L'ingiustizia non è il solo male che divora il mondo,
anche l'anima dell'uomo ha toccato spesso il fondo,
ma dobbiamo fare presto perché più che il tempo passa
il nemico si fa d'ombra e s'ingarbuglia la matassa...

Il "potere" è l'immondizia della storia degli umani
e, anche se siamo soltanto due romantici rottami,
sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte:
siamo i "Grandi della Mancha",
Sancho Panza... e Don Chisciotte !
(F. Guccini: Don Chisciotte)
Monica
Monica

Numero di messaggi : 235
Età : 45
Localizzazione : Bilbao peró molto brindisina
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli Empty Re: Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli

Messaggio  Dottore Ven Dic 07, 2007 5:43 pm

hola giacomo
vorrei ricordarti la cara vecchia logica dialettica del materialismo y di tutta la tradizione filosofica tedesca, e del rinnovato metodo scientifico no empirista.... non c è solo una societá che definisce l uomo ma anche un uomo che definisce la societá, non c è una societa fatta di mass media, ma uomini che fanno mass media, non c è solo il lavoro che definisce l uomo, ma c è anche l uomo che definisce il lavoro e che lo rende merce, la responsabilitá e bidirezionale e l azione anche, a mio giudizio dovresti guardare oltre e cogliere il vero messaggio del vecchio e attuale marx. se continuerranno ad esistere societá come Asomo(non me ne vogliano male chi ci lavora) che segue e monitora i tuoi spostamenti in internet e propio quando hai deciso di farti un viaggio a Bruxxxel e stavi cazzeggiando su una pagiana web per farti una idea dei costi del viaggio, il giorno dopo ti arriva una mail della bruxell-airline che ti dice :viaggia a bruxxxel per 29 euro, o ti compare un banner sulla pagina di hotmail con lo stesso messaggio pensi aaaaaaa la bruxxxel airline ha assunto ottimi chiarovegenti.....che bello internet e grazie Asomo....
allora ti chiedo di chi è la colpa della societá o tua, inquanto uomo????(paradossale??)
....forse un po troppo polemico....
Dottore
Dottore

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli Empty Re: Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli

Messaggio  jeckiz Sab Dic 08, 2007 5:10 pm

"Mi chiamarono pazzo nel 1896 quando annunciai la scoperta di raggi cosmici. Ripetutamente si presero gioco di me e poi, anni dopo, hanno visto che avevo ragione.
Ora presumo che la storia si ripeterà quando affermo che ho scoperto una fonte di energia finora sconosciuta, un' energia senza limiti, che può essere incanalata."

Nikola Tesla


Ragazzi fatevi una ricerca su Tesla. Riuscì a creare un' automobile che sfruttava il magnetismo terrestre.

Dottore il discorso è che purtroppo (quante volte ne abbiamo parlato) ho l'impressione di vivere entro un sistema sì creato dall'uomo, ma resosi impersonale, un sistema che và per i cazzi suoi e l'uomo non riesce più a controllare. Un sistema del quale abbiamo perso le redini e del quale siamo schiavi (non a caso si dice mercato autoregolato, mano invisibile, ecc.).
Ora credo che stiano uscendo tutte le contraddizioni del suddetto sistema capitalistico, iniziano a vedersi le crepe: si è individuato un grosso problema, quello dei cambiamenti climatici, del surriscaldamento terrestre causato dall' emissione di gas serra. Mi sembra chiaro che, per la risoluzione di questo problema, l'ostacolo da abbattere stia proprio nella difficoltà di rompere determinati equilibri economici che si sono venuti a creare.
Ho grande fiducia nell'intelligenza umana e sono sicuro che l'uomo abbia le capacità per riuscire ad utilizzare al meglio le risorse che la terra offre, ma nello stesso tempo devo constatare la stupidità umana nell' ingabbiarsi in un sistema che ne blocca lo sviluppo.
Se gli studi sul magnetismo (fonte inesauribile di energia pulita) di Tesla fossero messi a disposizione di tutti (invece di essere nelle mani dei petrolieri che per interessi economici ne contrastano lo sviluppo); se gli ultimi 20 anni degli studi di Einstain non fossero sotto segreto militare, ecc. molto probabilmente vivremmo un altro mondo.
Mi fermo qui, altrimenti non finirei più...
jeckiz
jeckiz

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 23.11.07

Torna in alto Andare in basso

Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli Empty Re: Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli

Messaggio  Dottore Sab Dic 08, 2007 5:48 pm

hola
lo sappiamo tutti che esistono fonti puliti....pero i soldi sono piu importanti della politica
guardate come hanno messo a nudo il nostro caro amato beppe grillo....chissa da ora in poi chiamarlo viscido beppe grillo...interessante!
http://it.youtube.com/watch?v=2Xjw2tuJ2QQ
e cosi capisci come il denaro governi le ideologie anche quelle piu "pulite"
tra l altro la stessa casa di produzione di beppe grillo ha fatto sto video carino e agghiacciante sul futuro dei media
http://www.casaleggioassociati.it/thefutureofmedia/
cerca di credere di piu nella tua azione personale se non vuoi essere schiacciato da quello che tu chiami "sistema" del quale fai parte
insomma acchiati na uagnedd a fai tanti figli...e vai a vivere a campomavino!
spero che la tua irrequietezza si possa trasformare in creazione...e non solo negazione!
Dottore
Dottore

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli Empty Re: Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli

Messaggio  Monica Lun Dic 10, 2007 11:56 am

Dottore ha scritto:hola giacomo
vorrei ricordarti la cara vecchia logica dialettica del materialismo y di tutta la tradizione filosofica tedesca, e del rinnovato metodo scientifico no empirista.... non c è solo una societá che definisce l uomo ma anche un uomo che definisce la societá, non c è una societa fatta di mass media, ma uomini che fanno mass media, non c è solo il lavoro che definisce l uomo, ma c è anche l uomo che definisce il lavoro e che lo rende merce, la responsabilitá e bidirezionale e l azione anche, a mio giudizio dovresti guardare oltre e cogliere il vero messaggio del vecchio e attuale marx. se continuerranno ad esistere societá come Asomo(non me ne vogliano male chi ci lavora) che segue e monitora i tuoi spostamenti in internet e propio quando hai deciso di farti un viaggio a Bruxxxel e stavi cazzeggiando su una pagiana web per farti una idea dei costi del viaggio, il giorno dopo ti arriva una mail della bruxell-airline che ti dice :viaggia a bruxxxel per 29 euro, o ti compare un banner sulla pagina di hotmail con lo stesso messaggio pensi aaaaaaa la bruxxxel airline ha assunto ottimi chiarovegenti.....che bello internet e grazie Asomo....
allora ti chiedo di chi è la colpa della societá o tua, inquanto uomo????(paradossale??)
....forse un po troppo polemico....
Cioa dottore, sono Monica, vorrei solo informarti che l'Asomo di cui parli non é la mia stessa azienda e questo non perché voglio difendere spacciatamente il mio posto di lavoro, ma solo perché questo NON É IL NOSTRO LAVORO. Asomo o Socialware (meglio questo come nome) concettualizza e sviluppa software di analisi sociale, non monitora i tuoi spostamenti in internet. non offriamo viaggi, tantomeno mandiamo mail ad altre persone. Mi dispiace, é solo che per la prima volta mi sembra di essere in un sistema pulito e non mi va che il nome della mia azienda venga inquinato solo per un puro caso di omonimia. semplicemente il nostro lavoro é tutta altra cosa.
Monica
Monica

Numero di messaggi : 235
Età : 45
Localizzazione : Bilbao peró molto brindisina
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli Empty Re: Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli

Messaggio  Dottore Mar Dic 11, 2007 7:15 pm

hola!
scusa....non è mia intenzione infangare la tua azienda, o fare polemica, pero andando sul sito della asomo che estudia la opinion movilizada e sembra che lo scopo della azienda sia fare marketing per altre aziende che richiedano il servizio. Come si legge nelle pagine dell'azienda, l asomo raccoglie dati qualitativi degli usurai che frequentano le pagine web. Succesivamente si legge che esperti in web mining y web huntig svilupperanno questi dati. Cosa é il web mining? ora te lo spiego, lo ho letto qua http://gamoreno.wordpress.com/2007/08/24/explotacion-de-datos-del-web-mining/
il web mining si divide in due fasi: analisi dei dati di contenuti web e analisi di uso web. La seconda sembra molto utile per le aziende come nel mio esempio della Bruxxxel airline. Con la analisi di uso web, le aziende come asomo vendono ad altre aziende questi dati:
# Numero IP o nombre del host remoto que realiza el acceso.
# Nombre del usuario que accede remotamente.
# Nombre de usuario bajo el cual se ha autentificado.
# Fecha y hora en la que el usuario realiza la solicitud del servicio.
# La solicitud como se realizó exactamente por el cliente.
# El código de estado HTTP que se devolvió al cliente.
# La cantidad de información (en bytes) que se transfiere.
Ora non so se ho interpretato male le azioni e lo scopo della azienda dove lavori,
peró sempre nella pagina che ho messo sopra si legge:
En este paso se lleva a cabo dos niveles de identificación, en el primer nivel se identifican las peticiones de páginas realizadas por el mismo usuario durante una visita. El segundo nivel radica en reconocer a un usuario dentro de sus múltiples visitas a un determinado sitio web, con la finalidad de poder analizar el comportamiento del usuario a lo largo de días, meses o años.
E per fortuna che la tua azienda sembra che non faccia guerrilla marketing o marketing virale http://it.wikipedia.org/wiki/Marketing_virale
...forse avrei dovito fare un master in psicologia applicata alla pubblicitá e al marketing...e non uno in educazione.
Al di la di tutto è un lavoro come altri, le leggi del mercato sono cambiete e con queste anche le leggi di marketing.
A presto!
Embarassed Embarassed
Dottore
Dottore

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli Empty Re: Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli

Messaggio  Monica Gio Dic 13, 2007 4:00 pm

Dottore ha scritto:hola!
scusa....non è mia intenzione infangare la tua azienda, o fare polemica, pero andando sul sito della asomo che estudia la opinion movilizada e sembra che lo scopo della azienda sia fare marketing per altre aziende che richiedano il servizio. Come si legge nelle pagine dell'azienda, l asomo raccoglie dati qualitativi degli usurai che frequentano le pagine web. Succesivamente si legge che esperti in web mining y web huntig svilupperanno questi dati. Cosa é il web mining? ora te lo spiego, lo ho letto qua http://gamoreno.wordpress.com/2007/08/24/explotacion-de-datos-del-web-mining/
il web mining si divide in due fasi: analisi dei dati di contenuti web e analisi di uso web. La seconda sembra molto utile per le aziende come nel mio esempio della Bruxxxel airline. Con la analisi di uso web, le aziende come asomo vendono ad altre aziende questi dati:
# Numero IP o nombre del host remoto que realiza el acceso.
# Nombre del usuario que accede remotamente.
# Nombre de usuario bajo el cual se ha autentificado.
# Fecha y hora en la que el usuario realiza la solicitud del servicio.
# La solicitud como se realizó exactamente por el cliente.
# El código de estado HTTP que se devolvió al cliente.
# La cantidad de información (en bytes) que se transfiere.
Ora non so se ho interpretato male le azioni e lo scopo della azienda dove lavori,
peró sempre nella pagina che ho messo sopra si legge:
En este paso se lleva a cabo dos niveles de identificación, en el primer nivel se identifican las peticiones de páginas realizadas por el mismo usuario durante una visita. El segundo nivel radica en reconocer a un usuario dentro de sus múltiples visitas a un determinado sitio web, con la finalidad de poder analizar el comportamiento del usuario a lo largo de días, meses o años.
E per fortuna che la tua azienda sembra che non faccia guerrilla marketing o marketing virale http://it.wikipedia.org/wiki/Marketing_virale
...forse avrei dovito fare un master in psicologia applicata alla pubblicitá e al marketing...e non uno in educazione.
Al di la di tutto è un lavoro come altri, le leggi del mercato sono cambiete e con queste anche le leggi di marketing.
A presto!
Embarassed Embarassed

ciao, scusa ma solo adesso ho 5 min da dedicare tranquillamente a questo post. visto che ci lavoro da 5 mesi ti spiego un pó quello che facciamo, visto che posso garantirti che per capire il nostro lavoro non basta leggere qualche pagina su internet(te lo garantisco perché lo capisci solo quando ci puoi direttamente lavorare).
1. innanzitutto lo scopo di Asomo non é fare marketin per altre aziende, Asomo fa marketing per se stessa, nel senso che (come facciamo tutti per qualsiasi cosa) vende il suo prodotto che é appunto LO STUDIO DELL'OPINIONE MOVILIZZATA (CHE NON HA NIENTE A CHE FARE CON IL MARKETING)
2. Il nostro lavoro consiste nel raccogliere OPINIONI dalla web. I nostri esperti di marketing contrattano un cliente (capita anche che ci contattino loro). i nostri clienti fanno parte dei settori piú svariati come abbigliamento (inditex), turismo (comunidad valenciana, Barceló...), arredamento (ikea), telefonia (telefonica) ecc, e da noi pretendono unio studio su un loro determinato prodotto. Oggi come oggi internet é la fonte principale per conoscere qualsiasi cosa, quindi Asomo, a differenza delle agenzie che effettuano la classica indagine di mercato, raccoglie le opinioni lasciate liberamente e spontaneamente, dagli utenti di internet. Infatti, secondo la concezione di Asomo, un'opinione lasciata da un utente sulla web, in quanto rilasciata spontaneamente, é molto piú efficace di una indagine di mercato classica, questo perché non ci sono le pressioni dell'intervistatore e pertanto l'utente tenderá a dire spontaneamente ció che pensad el prodotto.
3. Ai fatti credo di essere una di questi esperti di web-meaning, in quanto sono io che attraverso la `piattaforma di lavoro asomo, sviluppo le opinioni che raccolgo. Ti spiego il concetto Asomo di web-meaning. secondo me hanno voluto mettere un concetto comprensibile a tutti, noi (cioé gli esperi che studiano l'opinione mobilizzata) siamo "infonautas", una parola che ad oggi non credo sia conosciuta.
4. # Numero IP o nombre del host remoto que realiza el acceso.
# Nombre del usuario que accede remotamente.
# Nombre de usuario bajo el cual se ha autentificado.
# Fecha y hora en la que el usuario realiza la solicitud del servicio.
# La solicitud como se realizó exactamente por el cliente.
# El código de estado HTTP que se devolvió al cliente.
# La cantidad de información (en bytes) que se transfiere.
TUTTO QUESTO ASOMO NON LO FA. cOME TE LO GARANTISCO? TI SPIEGO LE TAPPE DEL MIO LAVORO (SPERO DI ESSERE CHIARA):
- MI VIENE DATO UN INCARICO (PER PRATICITÁ PARLIAMO DEL LAVORO CHE FACCIO ORA). MAZDA, LA MARCA DI AUTOMOBILI, VUOLE SAPERE COME FUNZIONA IL SUO MERCATO IN ITALIA, E NELLO SPECIFICO CI ASSEGNA TRE MODELLI CHE VUOLE CHE ANALIZZIAMO.
- IO INIZIO A CERCARE (TUTTO QUESTO IN FACIE DI TEMPO, CHE NE SO UN MESE, DUE, UN ANNO) NEI SITI, FORUM, BLOGS, TUTTE LE OPINIONI CHE RIGUARDANO QUESTI TRE MODELLI E CHE RIENTRANO NELLE DATE STABILITE CHE NE SO TUTTE LE OPINIONI DI DICEMBRE 2007.
- RACCOLGO L'OPINIONE, SOLO L'OPINIONE E NIENTE ALTRO, LA COPIO ED INCOLLO NELLA NOSTRA PIATTAFORMA DI LAVORO E LA STUDIO, NEL SENSO CHE LA FILTRO IN BASE A DEI CANONI PRECISI (SE HAI VISTO IL SITO HAI VISTO IL MAPPA CON LE BOLLE, ALLA FINE QUELLO MI ESCE). IL PRODOTTO FINALE É APPUNTO UN INFORME CHE NOI FACCIAMO, DOVE SI SPIEGANO I PUNTI FORTI ED I PUNTI DEBOLI, I SITI NEI QUALI SI PARLA DI PIÚ ED IN MANIERA POSITIVA ECC...
- L'UNICA COSA CHE INSERIAMO É LA URL. É UNA PROVA CHE IL LAVORO CHE EFFETTUIAMO CORRISPONDE AL VERO, ALTRIMENTIO É CHIARO CHE IO POTERI METTERE UN'OPINIONE CHE É STAT SCRITTA A FEBBRAIO SPACCIANDOLA PER UNA DI DICEMBRE.
- IN ULTIMO IL MARKETIN VIRALE É UNA SCHIFEZZA E PURTROPPO CI CAPITA DI STUDIARE ANCHE LE OPINIONI RILASCIATE SOTTO I RISPETTIVI VIDEO, MA NIENTE DI PIÚ.
- SICURAMENTE CI SARANNO AZIENDE SIMILI AD ASOMO CHE FANNO QUELLO CHE TU DICI, IO QUESTO NON LO METTO IN DUBBIO, PERÓ NON É IL NOSTRO CASO.
- IL NOSTRO STUDIO, NON RIVELA NULLA DELL'UTENTE, SOLO PRENDE UNA OPINIONE ANONIMA X. A PARTE CHE CREDO CHE FORNIRE QUESTI DATI SIA ILLEGALE. INOLTRE TI CAPISCO PERCHÉ SPESSO ANCHE A ME CAPITA DI ANDARE SU UN FORUM A CAVOLO ED IL GIORNO DOPO MI ARRIVA UNA MAIL (O MEGLIO UNO SPAM).
- IL MARKETING VIRALE É UNA SCHIFEZZA, E L'UNICA COSA CHE FACCIAMO É RACCOGLIERE I COMMENTI SOTTO I RISPETTIVI VIDEO.
- TU HAI RAGIONE, I TEMPI SONO CAMBIATI E LEGGI DEL MARKETING PURE, MA IO NON LAVOREREI MAI NE DIFENDEREI UNA IMPRESA CHE FA CIÓ CHE TU DICI. IL FATTO É CHE CI SONO IMPRESE CHE FANNO COSE COME ASOMO, MA NELLO SPECIFICO ASOMO É UNICA NEL SUO GENERE IN TUTTA EUROPA.
- LA NOSTRA POLITICA D'IMPRESA É MERAVIGLIOSA E IL GRUPPO DI LAVORO DI PIÚ, FORSE É PER QUELLO CHE SONO COSÍ PROTETTIVA. SE HAI VISTO IL SITO VAI ALLA PAGINA "QUIENES SOMOS" E POI AD "ALBUM", RISPECCHIA PROPRIO LO SPIRITO DI QUESTA IMPRESA DOVE NON CI SONO CAPI CI SONO PERSONE E DOVE QUANDO ENTRI A LAVORARCI TI DANNO UN FOGLIO DOVE OLTRE A SCRIVERE CHE COSA FACCIAMO PIÚ ALTRE COSE AZIENDALI, TISCRIVE QUESTO:
Nuestra política es contraria a toda discriminación, y en particular la
ejercida por razón de sexo, raza, color, orígenes étnicos o sociales,
características genéticas, lengua, religión o convicciones, opiniones
políticas o de cualquier otro tipo, pertenencia a una minoría nacional,
patrimonio, nacimiento, discapacidad, edad u orientación sexual.

NIENTE, ORA TI LASCIO PERCHÉ ALTRIMENTI DIVENTO ECCESSIVAMENTE NOIOSA.
SOLO SPERO DI ESSERE STATA CHIARA, E CMQ ALLA FINE TU HAI DETTO LA TUA ED IO LA MIA, COME IN UNA BELLA DEMOCRAZIA.
SE UN GIORNO CI CONOSCEREMO DI PERSONA CI BERREMO SU!!!
CIAO, A PRESTO.


sunny
Monica
Monica

Numero di messaggi : 235
Età : 45
Localizzazione : Bilbao peró molto brindisina
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli Empty Re: Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli

Messaggio  Monica Gio Dic 13, 2007 4:02 pm

Sleep Sleep Sleep
SCUSA ME NE SONO ACCORTA SOLO ADESSO!!!MAMMA MIA QUANTO HO SCRITTO!!! CHIEDO SCUSA A TUTTI SE LEGGENDO (SEMPRE CHE QUALCUNO VOGLIA LEGGERE IL MIO POST) VI VERRÁ UN ATTACCO DI NOIA CHE VI PORTERÁ AL SONNO!!!! Sleep Sleep Sleep
Monica
Monica

Numero di messaggi : 235
Età : 45
Localizzazione : Bilbao peró molto brindisina
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli Empty Re: Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli

Messaggio  Dottore Gio Dic 13, 2007 7:21 pm

...scusa per la polemica che ho aperto e per le critiche che ho fatto, non lo faccio piu!

pero sto studiando un po il web e mi sono accorto di quanta schifezza ci mangiamo
chissa un giorno potremmo parlarne di persona...(scusa fra!)
la cosa che non mi convince è la opinion moviliza (interesse dell usuraio)
come la casaleggio associati: dice che la sua mission è sudiare la red e diffondere la cultura della rete, pero sai che ci fa con la rete...!
penso che la cosa piu importante é che tu stia bene dove lavori (dovrebbe esserlo per tutti)
e che sia consapevole....!
....buon lavoro!!!

P.S. continuo ad avere dubbi nei confronti della azienda...pero basta!
Dottore
Dottore

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli Empty Re: Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli

Messaggio  Monica Gio Dic 13, 2007 7:48 pm

Dottore ha scritto:...scusa per la polemica che ho aperto e per le critiche che ho fatto, non lo faccio piu!

pero sto studiando un po il web e mi sono accorto di quanta schifezza ci mangiamo
chissa un giorno potremmo parlarne di persona...(scusa fra!)
la cosa che non mi convince è la opinion moviliza (interesse dell usuraio)
come la casaleggio associati: dice che la sua mission è sudiare la red e diffondere la cultura della rete, pero sai che ci fa con la rete...!
penso che la cosa piu importante é che tu stia bene dove lavori (dovrebbe esserlo per tutti)
e che sia consapevole....!
....buon lavoro!!!

P.S. continuo ad avere dubbi nei confronti della azienda...pero basta!
vabbé basta, peró se hai letto ti ho spiegato il mio lavoro. non so piú che dirti che i dati personali non appaiono e che non facciamo nulla di tutto quello che hai detto tu, non posso. te lo dico perché é il mio lavoro, lo faccio ogni giorno. lo sto facendo adesso.
opinione mobilizzata= opinione presente in internet. in pratica quelle cazzate che si scrivono quando si vuole lasciare la propria impressione su un prodotto X. Es. oggi mi sono comprata una nuova macchina, la mazda 2. Bellissima! questa é opinione.
ti avevo detto che il mio lavoro non si puó spiegare a parole.
cmq magari se avremo la possibilitá ti spiegheró di persona.
ciaoooo
sunny
Monica
Monica

Numero di messaggi : 235
Età : 45
Localizzazione : Bilbao peró molto brindisina
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli Empty Re: Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli

Messaggio  jeckiz Ven Gen 25, 2008 11:24 pm

Allucinante, parlando con delle persone (che si definiscono fascisti), mi sono reso conto che c'è gente che ha il coraggio di associare la figura di Marx alla Cina.
Marx era per una liberazione dell' uomo dai rapporti di potere, era per l'emancipazione dei LAVORATORI attraverso una riappropriazione del proprio lavoro. Come può la Cina, il paese dove tutti i più grandi imprenditori si buttano per azzerare il costo del lavoro, il paese che fonda la sua forza sullo sfruttamento dei lavoratori, essere associata alla figura di Marx.
Non ho parole. Come dicono i Sud Sound Sistem: è l'ignoranza che crea l'intolleranza.
jeckiz
jeckiz

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 23.11.07

Torna in alto Andare in basso

Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli Empty Re: Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli

Messaggio  Tino Sab Gen 26, 2008 12:42 am

jeckiz ha scritto:Allucinante, Come dicono i Sud Sound Sistem: è l'ignoranza che crea l'intolleranza.

sei sicuro che non lo diceva Carlino Marx? Laughing
Tino
Tino

Numero di messaggi : 169
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.11.07

http://www.eliterent.com/noleggio-auto-lusso/Ferrari.htm

Torna in alto Andare in basso

Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli Empty Re: Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli

Messaggio  Dottore Gio Gen 31, 2008 1:58 pm

[quote="Tino"]
jeckiz ha scritto:Allucinante, Come dicono i Sud Sound Sistem: è l'ignoranza che crea l'intolleranza.

si pure secondo me la diceva Carlino nel suo libro..... Marx è morto...vai avanti.....
comunque il partito che sta al governo della repubblica è il partito comunista cinese
anche se le pratiche di censura e violazione de diritti umani sono cosa di tutti i giorni
e la ideologia comunista si è legata alla peggiore forma di capitalismo selvaggio
I CINESI SONO COMUNISTI!
anche se sono gialli....
Dottore
Dottore

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli Empty Re: Perchè il nostro amato cortile diventi un luogo dove circoli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.